110 anni di Bugatti, al Salone di Ginevra la limited edition

Bugatti Chiron Sport 110 Ans Edition, un’edizione celebrativa realizzata in soli 20 esemplari

Bugatti celebra 110 anni di storia presentando un’edizione limitata su base della Chiron Sport, realizzandone solo 20 unità.

La Casa ha superato il secolo da tempo ormai, arrivando nel 2019 al suo 110° anno di vita, una lunga storia di valori nel settore dell’automotive. Ecco che compare la Bugatti Chiron Sport 110 Ans Edition, che verrà presentata in occasione del Salone di Ginevra 2019, che aprirà le porte dal 7 al 17 marzo. Non solo speciale, si tratta infatti una hypercar sorprendentemente esclusiva. Pensata per una cerchia di clienti molto ristretta, saranno solo 20 infatti i fortunati possessori.

I francesi saranno i più soddisfatti e ammireranno le soluzioni scelte dalla Casa per sottolineare le sue origini. Ricca infatti di richiami al tricolore del Paese, dall’ala posteriore fino alle applicazioni degli specchietti. Anche sul lato destro della Bugatti Chiron risulta specchiata la bandiera, curioso, visto che è prassi delle auto ufficiali di Stato o ancor meglio, del settore aeronautico.

Le caratteristiche uniche non terminano nei colori classici del tricolore, i tratti distintivi della versione celebrativa Bugatti Chiron Sport 110 Ans Edition continuano anche nella carrozzeria. Alla stessa infatti è stata dedicata una lavorazione unica, la fibra di carbonio trattata in tinta Steel Blue Carbon opaco e abbinata alla calandra in alluminio lavorato, realizzata nello stesso colore opaco. L’arco laterale iconico nel giro intorno alle portiere, la Linea Bugatti, riprende la stessa tinta.

Nessuna variazione per quanto riguarda invece la motorizzazione. Si tratta sempre di un W16 litri quadri-turbo, in grado di erogare una potenza di 1.500 Cv e 1.600 Nm di coppia. Ai supporti pneumatici dell’ala posteriore sono stati applicati degli inserti in alluminio anodizzato, gli stessi delle bancate del W16.

I 20 esemplari unici di Bugatti Chiron Sport 110 Ans Edition presentano il doppio tetto in vetro Sky View, terminali di scarico e cerchi in nero opaco, doppio medaglione artigianale in argento lavorato dal pieno e applicato dietro i finestrini, con inserti tricolore e la scritta Compleanno Bugatti realizzata in rilievo. Anche il tappo del carburante è unico, in alluminio, sabbiato e lucidato a mano. Per quanto riguarda gli interni, nell’abitacolo appaiono elementi unici come i tessuti preziosi per i rivestimenti, pelle e Alcantara, e il richiamo alla bandiera francese e al 110° anniversario della storia di Bugatti.

bugatti chiron 110 ans edition

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI 110 anni di Bugatti, al Salone di Ginevra la limited edition