Fca Heritage, in vendita le migliori auto d’epoca col progetto ”Reloaded by creators”

FCA Heritage, la sezione delle auto storiche del Gruppo Fiat, ha presentato il progetto "Reloaded by Creators"

Fca Heritage è la sezione dedicata alle auto d’epoca del gruppo automobilistico, nato ‘perché la passione va oltre il tempo e deve essere alimentata e divulgata’ si legge sul sito ufficiale.

In occasione di Automotoretrò 2018 a Torino, il reparto – che è sotto la guida del designer Roberto Giolito, creatore della nuova Fiat 500 – ha presentato il programma ”Reloaded by creators”, con cui il costruttore si propone di acquistare, restaurare e rivendere le auto dei marchi storici del gruppo: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.

Il progetto di FCA Heritage prevede la vendita un numero limitato e selezionato di auto classiche riportate allo splendore originario e certificate dal costruttore.

I primi modelli rimessi a nuovo, visibili sul sito fcaheritage.com, sono cinque auto molto conosciute dagli appassionati: un’Alfa Romeo Spider del 1991 (proposta con una vernice verde di prova), una SZ del 1989 – esemplare prototipo, usato dal costruttore sul circuito di Balocco – una Lancia Appia Coupé del 1959, una Fulvia Coupé del 1973 e una Pininfarina Spidereuropa del 1981.

I ricavi ottenuti saranno successivamente impiegati per finanziare nuove attività di scouting al fine di accrescere di nuovi pezzi significativi la collezione storica di FCA.

MOTORI Fca Heritage, in vendita le migliori auto d’epoca col progetto &...