Torna in vendita una Lancia Aurelia del 1953

Una vettura unica torna sul mercato, un esemplare di Lancia Aurelia B20GT completamente restaurato

Il marchio Lancia vanta una storia unica di più di 100 anni all’interno del mercato automobilistico, icona mondiale di grande successo.

Alcuni dei modelli che sono stati proposti dalla Casa nel corso dei vari decenni passati oggi sono chiaramente e meritevolmente considerati come dei veri e propri capolavori. Gioielli unici che Lancia ha regalato al mondo delle quattro ruote, vetture che sono diventate col tempo tra le più ambite e desiderate dai più autorevoli e ricchi collezionisti appassionati di motori e vetture d’epoca provenienti da tutto il mondo.

La storia del brand Lancia è stata scritta da auto particolari, da modelli unici prodotti. Tra questi non possiamo non ricordare la Lancia Aurelia, gioiellino che venne realizzato dalla Casa negli anni Cinquanta. E oggi possiamo rivedere coi nostri occhi proprio uno di quegli esemplari unici rimasti al mondo, una Lancia Aurelia B20GT che fu realizzata nel 1953 e che è stata di recente completamente restaurata e messa a nuovo per essere venduta nel Regno Unito ad un prezzo di 215.000 euro circa.

L’auto è stata quindi rinnovata completamente e oggi possiamo vederla in ottime condizioni, con una carrozzeria che sembra praticamente nuova e che riprende la colorazione originale in tinta Amaranto. Per quanto riguarda invece gli interni, anche l’abitacolo sembra nuovo ma è quello originale, recuperato grazie al restauro e al lavoro profondo e meticoloso apportato, vediamo lo stesso look della macchina in origine. La Lancia Aurelia B20GT si presenta con un motore 2.5 V6 sotto al cofano, in grado di sprigionare 118 Cv di potenza massima, abbinato ad un cambio manuale a quattro marce.

Insomma, si tratta davvero di un pezzo  che racconta una parte della meravigliosa storia di Lancia, conosciuta in tutto il mondo. Una vettura amata e apprezzata, un gioiellino datato 1953, con ben 66 anni di vita, riportato alla luce e completamente restaurato. Verrà venduta ad un prezzo di 215.000 euro e andrà sicuramente nelle mani di un facoltoso collezionista che la aggiungerà ad altre vetture meravigliose. Lancia purtroppo oggi non può vantare la stessa fama che ha goduto in passato, ma la Aurelia B20G del 1953 è un esempio di quello che è stato un punto di riferimento molto importante sul mercato automobilistico.

lancia aurelia b20gt 1953

MOTORI Torna in vendita una Lancia Aurelia del 1953