Una storica Alfa Romeo Sport Spider parteciperà alla “Vernasca Silver Flag”

Dal 29 giugno al 1° luglio si svolgerà l’edizione 2018 della “Vernasca Silver Flag“, rievocazione storica della cronoscalata Castell’Arquato-Vernasca che fu disputata dal 1953 al 1972.

Abbandonato il cronometro di una volta, oggi l’evento è strutturato in forma di “concorso dinamico di conservazione e restauro” – le auto sfilano su strada chiusa al traffico a velocità limitata – riservato a vetture da competizione costruite dalle origini dell’automobile fino ai primi anni degli anni Settanta.

Fca Heritage sarà nuovamente presente alla manifestazione con il proprio stand, e parteciperà con un prezioso esemplare storico dei brand Alfa Romeo: la 1900 Sport Spider del 1954.

Si tratta di una rarissima spider da corsa – prodotta in soli due esemplari – equipaggiata con il motore a 4 cilindri bialbero della “1900” a carter secco, portato a 138 cv di potenza massima, che le consente di raggiungere i 220 km/h grazie anche a un peso di 880 chili e a un’aerodinamica particolarmente efficiente.

Contraddistinta dall’innovativo design ad opera di Bertone, la 1900 Sport Spider è dotata di cambio a 5 marce e di ponte posteriore De Dion: prestazioni e guidabilità sono da vettura moderna, reattiva e sincera, con un’elevata tenuta di strada.

La vettura è reduce dal bagno di folla della Mille Miglia, a cui ha partecipato condotta dal bassista dei Coldplay Guy Berryman.

MOTORI Una storica Alfa Romeo Sport Spider parteciperà alla “Vernasca ...