Hyundai i30N in uscita a novembre

In arrivo il primo modello della gamma sportiva denominata N considerata da Hyundai determinante per migliorare sui mercati europei l’immagine e l’appeal del marchio

Hyundai ha scelto di creare la propria divisione sportiva, denominata N, dove si dovranno preparare tutti i modelli sportivi che arriveranno a partire da fine 2017. L’impegno del costruttore coreano è massimo tanto da aver portato via a BMW M Sport Albert Biermann, manager con una lunghissima esperienza nel campo di vetture ad alte prestazioni.  Dopo averlo messo a capo della Hyundai N, l’azienda ha creato un polo tecnico nelle vicinanze del vecchio stradale del Nürburgring. La prima auto della neonata famiglia N sarà la Hyundai i30 N.


La vera novità della Hyundai i30 N è il motore quattro cilindri turbo a benzina 2.0, potenziato dalla N che eroga 250 CV, che permettono uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e le permette di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Il pacchetto Performance, porta il motore a 275 CV e fa diminuire l’accelerazione 0-100 km/h fino a 6,1 secondi.

La Hyundai i30 N si avvale di cerchi in lega da 18 o 19 pollici, adotta un sistema per variare la tonalità dello scarico e monta sospensioni a controllo elettronico, che il guidatore può regolare privilegiando la tenuta di strada o la comodità.

Hyundai i 30N arriverà nelle concessionarie italiane a novembre 2017, con prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 30.000 euro.

MOTORI Hyundai i30N in uscita a novembre