Volkswagen: arriva il risarcimento per i clienti

Il gruppo Volkswagen cerca di riconquistare i clienti negli Usa.

E per farlo la casa tedesca ha deciso di concedere ai clienti americani proprietari di un diesel del gruppo una carta prepagata da 500 dollari a cui sarà aggiunto un buono di acquisto di pari valore da spendersi presso i concessionari del brand negli Usa oltre a un’assistenza gratuita in caso di incidente per tre anni.

Lo ha reso noto la filiale americana del gruppo tedesco. Volkswagen ha anche detto “di prevedere misure diverse per ciascun brand”.

Dopo i consumatori americani anche quelli tedeschi ed europei sono in attesa di un gesto simile da parte di Vw, dopo che il costruttore ha confessato qualche settimane fa di aver truccato i motori diesel di 11 milioni delle sue vetture con un software in grado di truccare i risultati dei test sulle emissioni.

In realtà si tratta di un gesto un po’ incompleto. Il bonus di 500 dollari è un bel regalo sicuramente ma la medesima cifra da spendere in un concessionario per equipaggiare una vettura praticamente priva di valore non ha un gran senso… (Video: AskaNews)

Volkswagen: arriva il risarcimento per i clienti
MOTORI Volkswagen: arriva il risarcimento per i clienti