Vettel omaggia Schumacher in Cina con un casco dedicato al campione di F1

In Cina, Vettel omaggia Schumacher con un casco dedicato al campione di Formula 1 che qui vinse l'ultima gara prima dell'incidente

Il circuito di Shanghai è indissolubilmente legato al ricordo di Michael Schimacher per tutti i tifosi della Ferrari. Proprio qui infatti il campione vinse per l’ultima volta, portando a casa la 91esima vittoria in Formula 1. Era il 2006 quando, con una rimonta incredibile, il pilota tedesco riuscì a raggiungere Giancarlo Fisichella e Fernando Alonso mostrando ancora una volta il suo talento al volante.

Un’impresa, quella di Schumi, che Sebastian Vettel ha voluto omaggiare a quasi 11 anni di distanza, con un casco che ricorda il pilota di Formula 1. Domenica 9 aprile infatti il campione scenderà in pista indossando un casco molto speciale, con una decorazione, realizzata da Jens Munster, l’uomo che creò e progettò il casco rosso che Schumacher ha indossato per quasi tutta la sua incredibile carriera, una gara dopo l’altra.

Quello di Vettel sul circuito in Cina è un omaggio a Schumi e una sorta di portafortuna, nella speranza di ripetere le imprese dello sportivo. Il gesto simbolico è stato apprezzato dai fan della Ferrari, che continuano a sperare in un ritorno di Michael Schumacher, ancora molto provato dopo l’incidente sulle nevi di Meribel. Delle sue condizioni di salute, dopo quel terribile 29 dicembre 2013, si sa poco è niente. Michael si è svegliato dal coma, ma secondo alcune indiscrezioni non riuscirebbe a muoversi e starebbe ancora affrontando un lungo e difficile processo di riabilitazione, affiancato da alcuni specialisti.

Vettel omaggia Schumacher in Cina con un casco dedicato al campione di F1

Fonte: Twitter

Nonostante la famiglia abbia chiesto di mantenere la sua privacy e abbia sempre cercato di evitare fughe di notizie, il mondo della Formula 1 non ha mai dimenticato Michael Schumacher e le sue imprese sulla pista. Dopo di lui ci sono stati tanti piloti nella scuderia del cavallino, ma il mito di Schumi è sempre stato più forte.

Ora il sogno di Vettel è di portare a casa la vittoria sulla pista di Shanghai. Non sarà un’impresa facile, visto che in gara con lui ci sarà anche Lewis Hamilton, pronto a riscattarsi dopo i problemi riscontrati in Australia, ma la speranza è che il casco dedicato a Michael possa portargli fortuna.

Vettel omaggia Schumacher in Cina con un casco dedicato al campione di F1
MOTORI Vettel omaggia Schumacher in Cina con un casco dedicato al campione di...