Arrivano le super elettriche Tesla: pronta la sfida a Ferrari e Porsche

Le Tesla del futuro dovrebbero avere prestazioni paragonabili a quelle di Ferrari e Porsche

La sfida è lanciata: Elon Musk, patron della Tesla, ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova generazione di auto elettriche in grado di sfidare Ferrari e Porsche sul piano delle prestazioni.

Musk ha infatti dichiarato che in un futuro – che si presume non troppo lontano – saranno commercializzate nuove versioni P100D della berlina Model S e del crossover Model X in grado di accelerare da 0 a 100 km/h rispettivamente in 2.5 e 2,9 secondi, tempi paragonabili a quelli di auto sportive del calibro de LaFerrari o della Porsche 918 Spyder.

Il netto miglioramento a livello di prestazione sarà legato al nuovo pacco batterie da 100 kWh, che permetteranno a Model S e Model X di compiere un deciso salto in avanti a livello di sportività.

Le stesse batterie permetteranno inoltre di aumentare anche l’autonomia delle Tesla, da sempre un tallone d’Achille delle vetture elettriche: grazie ad esse, infatti, le Tesla del futuro dovrbbero raggiungere un’autonomia di oltre 600 km.

Bisognerà ora vedere se questo annuncio di Musk rilancerà l’immagine della Tesla, che negli ultimi tempi ha dovuto subire un paio di brutti colpi, da una parte per problemi ai sistemi di guida autonoma della Model S, e dall’altro per difficoltà a tenere alti ritmi di produzione per la Model 3, la vettura più ‘economica’ del gruppo e già richiestissima sul mercato.

Arrivano le super elettriche Tesla: pronta la sfida a Ferrari e Porsche
MOTORI Arrivano le super elettriche Tesla: pronta la sfida a Ferrari e P...