Si schianta in auto per catturare un Pokemon

Giocare a Pokemon GO può diventare molto pericoloso e provocare incidenti

Spopola la Pokemon-go mania anche in Italia.

In strada si incontrano persone ferme che cercano di catturare i piccoli mostriciattoli del gioco che vengono ”proiettati” con estremo realismo nell’applicazione fotocamera del telefono

Se già già gli smartphone risultano essere pericolosi, ora questo gioco rischi di aumentare il tasso di incidenti per disattenzione. Questo fenomeno è generalmente chiamato “smartphone walking”, e coinvolge un “esercito” di mobile-dipendenti che mettono a serio rischio la loro incolumità poiché passeggiano o guidano con la testa china.

In Italia due ragazzi sono stati multati per essere andati a caccia di Pokemon su un motorino.

La Polizia americana vede il gioco come un pericolo per la sicurezza, se si sceglie di guidare: un giocatore si è schiantato contro un albero mentre era alla ricerca di una cattura difficile, un altro è finito addirittura contro un’auto della polizia in Quebec.

Il giovane cacciatore di Pokemon, una volta sceso dalla macchina, avrebbe detto: “Ecco cosa succede quando si gioca a questo gioco da idioti“.

Gli agenti, in una conferenza stampa dedicata all’accaduto, hanno spiegato che Pokemon Go è “un gioco, ma non lo è quando sei al volante

Si schianta in auto per catturare un Pokemon
MOTORI Si schianta in auto per catturare un Pokemon