A Ginevra una Rolls-Royce verniciata con i diamanti

Richiesta da un facoltoso appassionato, nasce la Rolls-Royce tempestata di diamanti: un trionfo di lusso esposto al Salone di Ginevra

Gienvra-Rolls-Royce-diamanti

Fonte: Twitter

Rolls Royce è sinonimo di lusso. Per non smentire l’aura di sontuosità che aleggia sulle Motor Cars Limited, il gruppo Bmw, nuovo proprietario del marchio, prende in parola chi reputa i magnifici esemplari al pari di un gioiello su quattro ruote. La nuova Rolls-Royce Ghost Elegance, presentata al Salone di Ginevra, ha, infatti, una verniciatura in diamanti.

Per colorare di lusso la splendida automobile sono stati utilizzati 1.000 diamanti pressati. L’idea nasce per soddisfare un facoltoso acquirente che ha mobilitato ingegneri e artigiani di casa Rolls-Royce pur di ottenere il fastoso risultato. Il procedimento non è stato affatto facile: c’era necessità di ottenere un composto che non corrompesse le peculiari caratteristiche delle pietre sottoposte a un processo di pressione delicato e molto costoso. Dopo diversi test, i tecnici sono riusciti a ottenere la perfezione che ricercavano, riuscendo a preservare la brillantezza delle pietre preziose. La “Diamond Stardust” è stata applicata alla nuova automobile restituendo una vettura abbagliante.

La luminosità dell’auto è ipnotica. Un risultato ottenuto grazie ad approfonditi studi, andati avanti per mesi, che hanno scandagliato ogni singola modificazione della rifrazione della luce. Il complicato processo avrebbe potuto intaccarne la resa. Invece la miscela perfetta di vernice, carbonio cristallizzato in polvere e l’aggiunta della giusta quantità di smalto per aggregare e preservare i corpuscoli di diamanti ottenuti ha premiato chi ha creduto in una sfida che sembrava impossibile.

Ma la verniciatura tempestata da pietre preziose non è tutto. Il cuore dell’automobile inglese racchiude un compendio di qualità e splendore unico, vero marchio di fabbrica della mitica casa automobilistica inglese.L’attenzione per i dettagli risulta immacolata, ogni richiesta di personalizzazione viene soddisfatta dagli abili ed esperti artigiani che modificano all’occorrenza i dettagli della lussuosa automobile. Il tutto poi si sposa con una raffinata tecnologia che non permette discussioni di sorta sulla qualità e unicità di un marchio entrato ormai nel mito.

Rolls-Royce brilla di luce propria per classe e prestigio. La produzione unica dell’automobile verniciata di brillanti diamanti, rende palpabile e concreta l’animo fastoso di un brand che si conferma, anno dopo anno, un ambito oggetto del desiderio per chi non ha problemi di denaro e ama forsennatamente le automobili esclusive.

A Ginevra una Rolls-Royce verniciata con i diamanti
MOTORI A Ginevra una Rolls-Royce verniciata con i diamanti