Preme l’acceleratore al posto del freno: il Suv finisce sul tetto di una casa

Brutto incidente in Cina, dove il conducente di un Suv ha premuto il pedale dell'acceleratore, credendo che fosse il freno, ed è finito sul tetto di una casa


Ha premuto l’acceleratore al posto del freno ed è finito sul tetto di una casa. Accade in Cina, dove il proprietario di un Suv ha vissuto un’avventura che ha dell’incredibile. Sembra una barzelletta, ma è accaduto davvero: nella cittadina di Taizhou, nella provincia del Jiangsu, nella Cina dell’Est, un Suv che stava percorrendo una strada ad alta velocità ha perso il controllo ed è andato a finire sul tetto di una casa.

Il proprietario dell’abitazione di certo non si aspettava che succedesse una cosa simile in quel tranquillo venerdì mattina. Si stava rilassando in casa quando è avvenuto il terribile impatto del Suv contro il suo tetto. Il rumore fortissimo l’ha messo in allarme, poi, alzando gli occhi al soffitto, si è accorto che una macchina aveva distrutto tutto. Dopo lo spavento iniziale l’uomo ha dato l’allarme e il Suv è stato trasportato fuori dal tetto con l’ausilio di una gru. Il conducente è miracolosamente rimasto illeso ed è stato estratto dai resti della casa dalla polizia usando una scala a pioli.
I danni, nonostante l’impatto, non sono stati particolarmente gravi. La parte anteriore del Suv è rimasta danneggiata, mentre metà del tetto è crollato. Ma cosa è accaduto per far arrivare l’auto contro il tetto della casa? A svelarlo, dopo il grande spavento, è stato lo stesso conducente del Suv. “Stavo andando a 70 chilometri all’ora in quel momento – ha raccontato, ancora scosso, il conducente -. Un veicolo a tre ruote è apparso all’improvviso e l’ho schivato, ma un’auto veniva nella mia direzione e ho calpestato l’acceleratore accidentalmente invece del freno”.

Insomma, tutta colpa di un banale errore che ha spinto l’uomo, preso dal panico, a premere l’acceleratore anziché il freno. Un errore che però poteva provocare una vera catastrofe, ma così non è stato, visto che tutte le persone coinvolte sono rimaste illese. La polizia, intervenuta sul luogo dell’incidente, ha raccolto le varie testimonianze, ma continua ad indagare sul fatto per scoprire quale sia stata la dinamica esatta. Nel frattempo il video dell’incidente, ripreso da alcune telecamere di sorveglianza, è finito sul web dove è diventato in breve tempo virale.

Preme l’acceleratore al posto del freno: il Suv finisce sul tetto di una casa
MOTORI Preme l’acceleratore al posto del freno: il Suv finisce sul tett...