Porsche e Microsoft insieme: tutto sulla partnership

Microsoft annuncia la partnership con Porsche in occasione del salone Intenazionale dell’Auto di New York

In occasione del salone internazionale dell’Auto di New York, Microsoft annuncia una partnership della durata di sei anni con Porsche, da cui prenderanno il via numerose idee e iniziative per il franchise di Forza.

Il debutto e la collaborazione di Porsche come sponsor eSport nella Forza Racing Championship (ForzaRC) è oggi nella sua prima fase con l’apertura delle registrazioni del programma che vede coinvolta una delle più grandi community online di racing games. Il lancio di Forza Horizon 3 Porsche Car Pack vedrà un’importante line-up di icone Porsche arrivare su Forza Horizon 3, il titolo racing più venduto del 2016.

La partnership tra Porsche, storica casa automobilistica, caratterizzata da sempre per la passione dei motori ed eventi, e Microsoft, impegnata da anni nella creazione di giochi racing si è posta come base per lo sviluppo e la realizzazione di entusiasmanti e nuove modalità di intrattenimento videoludico dedicato al mondo delle auto. La community del franchise Forza raccoglie intorno a se circa 4 milioni di appassionati e giocatori ogni mese; nell’ottica di confermare il successo delle due stagioni di ForzaRC, lanciate nel 2016 e che hanno totalizzato quasi un miliardo di impression, gli appassionati avranno la possibilità di registrarsi per la Season 3, il cui lancio è previsto per il primo maggio.
Quest’anno Porsche, presso il flagship store di Microsoft, situato sulla fifth Avenue, presiederà la New York Forza Racing Championship che darà il via a ForzaRC il 15 e 16 aprile, dove diciotto giocatori di Élite provenienti da tutto il mondo si sfideranno per un montepremi di 25.000 dollari. I visitatori inoltre potranno competere con i piloti d’ Élite di ForzaRC e il 15 aprile con il pilota della scuderia Porsche, Matt Campbell; per tutti coloro che non potranno partecipare fisicamente all’evento sarà messa a disposizione l’opportunità di seguire le dirette su Beam, Twitch e youtube.

Porsche Car Pack per Forza Horizon 3

Il Car Pack Prosche di Forza Horizon 3 aggiunge ben sette veicoli acclamati dagli appassionati all’Open World dell’Horizon Festival australiano, che riportano il marchio Porsche, tra cui anche auto inedite al debutto per Forza in questa generazione di console. Gli appassionati grazie a questo Car Pack potranno avvicinarsi alla storia automobilistica del marchio tedesco, dagli storici modelli da gara come la 718 RS60 del 1960 fino ai più recenti bolidi 911 GT3 RS e Cayman GT4, entrambi del 2016, senza dimenticare la nuovissima Panamera lanciato quest’anno.

Porsche e Microsoft insieme: tutto sulla partnership
MOTORI Porsche e Microsoft insieme: tutto sulla partnership