Norwegian Cruise crea la prima pista di Go-Kart Ferrari sul mare

Gare in go-kart e brand Ferrari: la compagnia di navigazione scandinava apre al mercato cinese con una proposta innovativa e originale

Norwegian Cruise crea la prima pista di Go-Kart Ferrari sul mare

Fonte: Twitter

Go Kart marchiati Ferrari che sfrecciano a bordo di una pista automobilistica in mezzo all’oceano. Non è un sogno bizzarro di un’amante di viaggi e motori, ma una concreta realtà realizzata dalla Norwegian Cruise Line, tra i maggiori operatori del mondo nel settore delle crociere.

Sulla Joy, ammiraglia della compagnia di navigazione scandinava, è stata allestita sul ponte più alto della nave una pista a due livelli. A bordo di piccole monoposto, che richiamano le curve delle vetture che gareggiano in Formula 1, gli ospiti della nave avranno la possibilità unica di poter gareggiare uno contro l’altro per un’esperienza mai offerta prima dalle compagnie di navigazioni.

La pista sarà gratuita per tutti quei passeggeri che sceglieranno di viaggiare nella sezione Heaven della nave, il top per comodità e comfort. Per gli altri ospiti che invece vorranno provare l’emozione tutta peculiare di sfrecciare su una monoposto marchiata Ferrari, seppur in miniatura, è previsto un biglietto di ingresso. La pista consente di essere utilizzata contemporaneamente da almeno 10 corridori che potranno sfidarsi in una gara emozionante. Al traguardo, il vincitore verrà immortalato con un servizio fotografico così da poter condividere con amici e familiari in tempo reale l’esperienza unica di aver gareggiato su un go kart Ferrari, per di più in mezzo al mare.

La Ferrari sarà a bordo della nave con capienza di circa 4000 passeggeri destinata al mercato cinese anche con degli store “Ferrari Wathches”, negozi dove poter acquistare orologi, cronografi e altri eleganti strumenti con il marchio del cavallino rampante. Il negozio è allestito di fronte alla piccola pista, per incoraggiare, dopo qualche giro in kart, l’acquisto dei preziosi manufatti di casa Ferrari.

Il debutto della nuova nave crociera norvegese, ideata per accontentare le nuove esigenze della classe media asiatica, avrà luogo negli ultimi giorni di aprile. Appena consegnata all’armatore è previsto un primo giro inaugurale che vedrà come padrino d’eccezione Wang Leehom, regista, attore e cantautore cinese, indiscussa icona di popolarità in Cina. Difficile vedere questa meraviglia dei mari attraccare nelle nostre acque: la nave crociera con i go-kart Ferrari farà scalo principalmente nei porti di Shangai e Tianjin.

Norwegian Cruise crea la prima pista di Go-Kart Ferrari sul mare
MOTORI Norwegian Cruise crea la prima pista di Go-Kart Ferrari sul mare