Neopatentato perde 138 punti sulla patente in 6 minuti

Un 19enne neopatentato è riuscito a perdere 138 punti sulla patente in soli 6 minuti di guida

In sei minuti è riuscito a perdere oltre 138 punti sulla patente. È un vero record quello di un diciannovenne di Breda di Piave che, patentato da poco, è riuscito in pochissime ore a battere ogni record perdendo moltissimi punti sulla patente.

Tutto è iniziato il 20 settembre scorso, quando il ragazzo, neopatentato, è uscito di casa alla guida della Peugeot 307, intestata alla madre. Il giovane stava percorrendo la Castellana poco prima delle 3 di notte quando si è trovato in prossimità di un posto di blocco. I carabinieri gli hanno fatto segno di fermarsi, lui però ha accelerato ed è scappato via. Ne è nato un inseguimento e il giovane è riuscito a fuggire, consentendo però ai militari di prendere il suo numero di targa.

Fortuna ha voluto che il giorno seguente il giovane sia stato fermato nuovamente alla guida della Peugeot 307. Individuata la targa i carabinieri avrebbero iniziato a fare domande al ragazzo, che alla fine avrebbe confessato di essere fuggito davanti ad un posto di blocco la sera prima. “Mio padre mi chiamava da un’ora – ha tentato di giustificarsi – ed io preso dal panico sono fuggito, invece di fermarmi”.

Dopo la confessione il giovane ha dovuto rispondere delle varie infrazioni compiute durante la sua rocambolesca fuga dai carabinieri: fuga all’alt di forze dell’ordine, velocità elevata per un centro abitato, sorpasso in prossimità di un incrocio e guida contromano. La bravata gli è costata non solo il ritiro della patente per un anno, ma anche 138 punti decurtati dalla patente.

Ora non resta che capire come farà il giovane a riavere la sua patente. Con 138 punti decurtati infatti dovrebbe ripetere l’esame ben 7 volte. Per questo l’avvocato che lo segue ha richiesto al giudice di pace di considerare solamente la sanzione massima, ossia la decurtazione di 20 punti della patente, assimilandola a tutte le infrazioni commesse.

Neopatentato perde 138 punti sulla patente in 6 minuti
MOTORI Neopatentato perde 138 punti sulla patente in 6 minuti