Motor show 2016: dal 3 all’11 dicembre. Info e costi

Tutto pronto per la 40^ edizione del Motorshow di Bologna

Il Motor show di Bologna torna dal 3 all’11 dicembre. La manifestazione motoristica compie 40 anni e presenta una nuova formula.

Nato nel 1976, il Motor Show, come alternativa ai Saloni di Torino e Ginevra si è affermato negli anni ’80 e ’90, diventando un appuntamento imperdibile per milioni di appassionati e curiosi, che ogni anno attendevano con trepidazione la prima decade di dicembre.

Molto nutrita la presenza di case costruttrici che renderanno speciale la 40esima edizione del Motor Show di Bologna. Ad esempio all’attesa manifestazione italiana non poteva mancare il gruppo FCA con i suoi marchi (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep ed Abarth). A contrapporsi ai brand del gruppo italiano ci saranno il gruppo PSA con Peugeot, Citroen e DS Automobiles, mentre altri padiglioni della fiera saranno impegnati da Renault, Dacia e Mitsubishi, Toyota, Suzuki, DR Automobiles e Ford.

Al Motor Show 2016 faranno tappa anche numerosi marchi premium tra i quali possiamo menzionare Infiniti, Tesla, Mercedes e Smart, Jaguar e Land Rover. Non mancheranno neanche importanti brand del mondo delle supercar come Bentley, Lamborghini, Mazzanti, Maserati, EffeEffe, Lotus, McLaren, Pagani e Noble che attireranno gli sguardi dei partecipanti con le loro autentiche opere d’arte su quattro ruote dalle prestazioni incredibili.

Dell’antica formula rimangono la ricchezza e la varietà del programma, con alcuni irrinunciabili must come i test drive per i visitatori, e la passione dei motori che scorrerà attraverso padiglioni e aree esterne, tra queste la mitica Area 48 che per nove giorni farà da colonna sonora con le innumerevoli competizioni organizzate da Acisport (gran finale con il Memorial Bettega l’11 dicembre)

I prezzi dei biglietti del Motor Show – come da tradizione – resteranno però piuttosto alti: 18 euro online (20 euro per le giornate del 10 e dell’11 dicembre) e 22 euro (25 euro per le giornate del 10 e dell’11 dicembre) alle casse.

Motor show 2016: dal 3 all’11 dicembre. Info e costi
MOTORI Motor show 2016: dal 3 all’11 dicembre. Info e costi