MotoGP: presentata la nuova Honda di Marquez

A jakarta è stata presentata la nuova moto con cui il campione iridato difenderà il titolo mondiale

Marquez con la nuova Honda MotoGP

Marquez con la nuova Honda MotoGP

È stata svelata a Jakarta la moto con cui Marc Marquez gareggerà per la stagione 2017 della MotoGP. Si tratta della nuova RC213V, orgoglio della casa giapponese presentata dai dirigenti della Honda alla presenza dei piloti Marquez e Pedrosa.

La due ruote è già stata provata sul circuito di Sepang per i test di questa settimana. I giri di prova hanno evidenziato alcuni piccoli difetti, che già sono sotto l’attenzione dei meccanici della casa di Tokyo. I piloti della Honda, che quest’anno sono intenzionati a bissare i successi dello scorso anno, hanno lamentato qualche problema di assestamento per la gestione della potenza e dell’elettronica. Niente che possa preoccupare il campione iridato già pronto a difendere il titolo per la prossima avventura che avrà inizio il 26 marzo a Losail e si concluderà il 12 novembre a Valencia.

Intanto i piloti continuano ad allenarsi nelle sessioni prestagionali per essere pronti ai nastri di partenza. I test svolti sono buoni ma non ancora eccellenti, Marquez ha infatti chiuso in terza posizione a 138/1000 da Vinales. Anche il compagno Dani Pedrosa, che ha chiuso in quinta posizione, si è mostrato carico in vista del campionato. Spera di mantenere una buona velocità e di non essere falcidiato da spiacevoli infortuni così da poter difendere il titolo della Honda.

I piloti della MotoGp sono stati impegnati in questi giorni per i test in Malesia, ma già guardano con fibrillazione all’appuntamento in Qatar che vedrà il debutto stagionale in notturna. A seguire le moto si trasferiranno in Argentina per il GP di Termas de Rio Hondo, il 9 aprile per poi raggiungere Austin negli Stati Uniti per la terza gara che ci sarà il 23 aprile. Nei primi di maggio i centauri si sfideranno a Jerez de la Frontera per poi spostarsi il 21 maggio a Le Mans e il 4 giugno al Mugello. Intanto occhi puntati su Philip Island in Australia dove il 15 febbraio ci saranno i collaudi.

L’attenzione dei supporter è tutta concentrata su Jorge Lorenzo che quest’anno ha cambiato casco indossando i colori della Ducati e su Andrea Iannone della scuderia Suzuki, suscita interesse anche l’esordio di Johann Zarco, due volte campione del mondo della Moto 2.

MotoGP: presentata la nuova Honda di Marquez
MOTORI MotoGP: presentata la nuova Honda di Marquez