Michael Schumacher compie 48 anni: quarto compleanno dopo l’incidente

Michael Schumacher compie 48 anni e trascorre il suo quarto compleanno dopo l'incidente che ha cambiato per sempre la sua vita

Michael Schumacher compie oggi 48 anni. Il grande pilota di Formula Uno si prepara a trascorrere un altro compleanno nella sua residenza di Gland, circondato dalla sua famiglia, ma anche dai medici e da quel silenzio assordante in cui è entrato dopo l’incidente che gli ha cambiato la vita. Sono passati tre anni da quando l’esistenza di Michael Schumacher mutò per sempre, mettendo alla prova quel campione che aveva vinto tutto nel mondo della F1.

Era il 29 dicembre del 2013 quando sulla neve di Maribel, Schumi cadde durante un fuoripista, sbattendo la testa e riportando lesioni gravissime. Un coma lungo oltre 150 giorni, poi il trasferimento nella sua villa di Glad, dove oggi festeggerà il suo compleanno lontano dai riflettori e con accanto la sua famiglia – fra cui il figlio Mick che sogna di diventare come lui e la moglie Corinna Betsch, che ne ha sempre difeso la privacy – ma anche i medici che si occupano di lui da ben tre anni.

Le sue condizioni di salute ad oggi rimangono un mistero e se inizialmente si era vociferato di un miglioramento e del fatto che Schumi fosse tornato a camminare, la famiglia ha sempre sempre smentito, affermando che non riesce ad alzarsi dal letto nemmeno con l’aiuto dei medici specialisti che lo seguono. Eppure Michael “continua a lottare”, come ha voluto far sapere la sua manager Sabine Kehm e la moglie, che hanno deciso di far sbarcare Michael Schumacher sui social, per gridare al mondo che lui c’è e che sta combattendo per riavere indietro la sua vita, senza arrendersi mai, proprio come ha sempre fatto in Formula Uno.

Anche se lontano dai suoi riflettori infatti la sua leggenda non si è mai spenta e sono tanti quelli che lo ricordano e lo pensano nel giorno del suo 48esimo compleanno. Non solo chi l’ha conosciuto di persona, ma anche i fan e chi l’ha amato come campione e uomo. Non a caso il suo profilo Twitter ufficiale a poche ore dall’uscita ha raggiunto oltre 5mila folower. Segno che la leggenda di Michael Schumacher, così come l’uomo, è ancora forte e viva e che continuerà a lottare.

Michael Schumacher compie 48 anni: quarto compleanno dopo l’incidente
MOTORI Michael Schumacher compie 48 anni: quarto compleanno dopo l’inci...