Dal Nurburgring un premio speciale per Michael Schumacher

I proprietari dl tracciato del Nurburgring vogliono omaggiare il pilota tedesco

Un riconoscimento che vuole essere anche una manifestazione di affetto e un segnale di speranza: i proprietari del tracciato del Nurburgring hanno deciso di assegnare la prima edizione del premio alla carriera “Nurburgring Award” a Michael Schumacher, ancora impegnato in una dura lotta per tornare alla vita normale dopo l’incidente avuto sulle nevi di Meribel a fine 2013.

Il premio è stato organizzato per omaggiare i grandi che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo, che ha vissuto alcuni momenti indimenticabili sullo storico tracciato del Nurburgring, dove lo stesso Schumi ha trionfato cinque volte.

“Nessuno più di Schumi merita questo premio – ha dichiarato Norbert Haug, ex-manager della Mercedes – Questo premio alla carriera gli darà una grande carica mentre continua il suo percorso di riabilitazione”.

Ovviamente Schumi, alle prese con le cure nella sua villa di Gland, non potrà intervenire direttamente a ritirare il premio: a farlo per lui sarà Sabine Khem, storica portavoce del campionissimo tedesco.

A margine dell’evento ci saranno anche diverse iniziative, compresa una partita benefica fissata pochi giorni prima del Gran Premio di Germania di Formula 1, alla quale dovrebbero prendere parte campioni dello sport come il ferrarista Sebastian Vettel e il giocatore di basket Dirk Nowitzki.

“Michael è stato per tanti anni uno dei principali promotori e uno dei giocatori più presenti a partite di calcio come questa, dedicate alla beneficenza – ha spiegato la Kehm – Siamo felici di poter offrire questo spettacolo ai tifosi, che vogliamo ringraziare per il loro sostegno”.

Dal Nurburgring un premio speciale per Michael Schumacher
MOTORI Dal Nurburgring un premio speciale per Michael Schumacher