Max Biaggi è grave: ricoverato per un incidente a Latina

Durante le prove di una gara di Supermoto a Latina, Max Biaggi ha avuto un grave incidente: ora è ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma

Grande paura per il campione di moto Max Biaggi, da poco ricoverato presso l’ospedale San Camillo di Roma. Stamattina il pilota romano è scivolato in pista a Latina, durante le prove di una gara di Supermoto. Vista l’entità dell’impatto che gli ha causato un forte dolore interscapolare, Biaggi è stato immediatamente trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso.

Il campione romano, che ha vinto quattro titoli iridati in 250 e due in Superbike, oggi stava girando sul tracciato dove spesso si allena insieme ai giovani piloti della classe Moto3 del Civ. Domenica infatti avrebbe dovuto prendere parte alla gara valida per gli Internazionali di Supermoto classe Onroad. Durante le prove, Biaggi sembra che abbia perso il controllo del mezzo ed è caduto, procurandosi alcune ferite. Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie, come ha riferito l’agenzia Ansa, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Camillo di Roma a causa di un sospetto trauma toracico. Ora sono in corso accertamenti radiologici, neurologici e clinici per stabilire l’entità dei traumi: il pilota pare essere cosciente e non è in pericolo di vita.

Max Biaggi: il ritratto di un campione

Forse molti non lo sanno, ma Max Biaggi è stato per anni interessato ad intraprendere una carriera calcistica. Il suo incontro con il motociclismo è avvenuto quasi per caso, quando un amico, dopo molte insistenze, lo ha convinto a seguirlo al circuito di Vallelunga, vicino Roma, per un pomeriggio da trascorrere insieme in pista. Come si suol dire, è scattato il vero e proprio colpo di fulmine e da quel momento è cominciata la sua ascesa al podio dei Gp di motociclismo.

Alla fine del settembre del 2010 è diventato il primo italiano di sempre a vincere il campionato mondiale Superbike, nella gara di Imola, proprio in Italia. Nel mese di ottobre 2012, all’età di 41 anni, ha conquistato il sesto titolo mondiale della sua carriera e poche settimane più tardi ha annunciato pubblicamente il suo ritiro dalle corse. Il pubblico, molto affezionato e vicino al pilota, continua a seguire la sua vita e la sua carriera con grande affetto.

Max Biaggi è grave: ricoverato per un incidente a Latina
MOTORI Max Biaggi è grave: ricoverato per un incidente a Latina