L’ex manager di Schumacher contro la famiglia: “Diteci la verità”

L'ex manager di Michael Schumacher, Willi Weber, è tornato ad attaccare la famiglia del campione chiedendo la verità su di lui

L’ex manager di Michael Schumacher, Willi Weber, è tornato ancora una volta a criticare la famiglia del campione di Formula 1, chiedendo alla moglie Corinna Betsch e a chi gli sta vicino, di dire la verità riguardo il suo stato di salute. Dopo l’incidente del 2013, la famiglia ha mantenuto il più stretto riserbo riguardo le condizioni del pilota, affermando che lo stesso Michael Schumacher aveva chiesto di rispettare la sua privacy.

Willi Weber, che è stato sempre molto vicino a Michael Schumacher, ha chiesto alla portavoce della famiglia Sabine Kehm, di rompere il silenzio e svelare come sta davvero il campione: “Ho lottato per un po’ perché la famiglia Schumacher non vuole dire tutta la verità, ma mi scontro contro un muro, non ascoltano il mio consiglio – ha rivelato durante un’intervista -. Credo che sia giunto il momento di dire la verità ai tifosi. La speranza è l’ultima cosa che si perde. Quando sono a casa e il telefono squilla, a volte penso che sarà Michael a chiedere come sto”.

“La salute di Michael non è una questione pubblica – aveva detto tempo fa la Kehm, spiegando ai tifosi la scelta di non divulgare notizie sulla salute di Schumacher – perciò continueremo a non rilasciare dichiarazioni. Sia legalmente che a lungo termine ogni comunicato andrebbe a diminuire la sua sfera intima. Siamo consapevole che questo potrà essere difficile da capire per molte persone, ma noi rispettiamo solamente le linee guida di Michael”.

Poche settimane fa Michael Schumacher era sbarcato su Twitter e la famiglia aveva parlato dopo un lungo silenzio. “Vogliamo incoraggiare le persone a non mollare mai – aveva spiegato la moglie Corinne -. Questo è il primo passo di un movimento che speriamo possa far bene in futuro. L’intenzione è quella di dimostrare agli altri come mollare non sia un’opzione possibile. In questo modo speriamo di trasformare un evento terribile in qualcosa di positivo”.

L’ex manager di Schumacher contro la famiglia: “Diteci la verità”
MOTORI L’ex manager di Schumacher contro la famiglia: “Diteci la&...