La rivoluzione di Telepass: con la nuova app si pagano taxi, multe e benzina

Car Sharing, trasporto pubblico locale, taxi e parcheggi. Con i nuovi abbonamenti al servizio sarà possibile soddisfare tutte le esigenze della mobilità moderna

Telepass è pronta alla rivoluzione. Non intende più essere soltanto un punto di riferimento per chi intende evitare le code al casello, ma un circuito diffuso, aperto a tutti i viaggiatori, tramite cui pagare benzina, parcheggi e tutti i servizi che ruotano attorno all’universo della mobilità moderna. Attraverso Telepass Pay e “Pyng+”,  le applicazioni ideate per smartphone e Tablet, sarà possibile pagare anche il bollo auto, le multe, il car sharing, i biglietti del trasporto pubblico e le corse dei taxi.

Il marchio punta a estendere capillarmente i propri utenti. Oggi gli abbonati al servizio sono quasi 8 milioni, ma le intenzioni intendono aumentare esponenzialmente gli utenti in modo da far diventare Telepass un imprescindibile punto di riferimento per ogni sorta di viaggio. L’obiettivo è di intercettare anche quelle persone che non frequentano le autostrade, ma che hanno ugualmente necessità di spostarsi. Il nuovo approccio del marchio di proprietà “Atlantia s.p.a.” intende semplificare la vita di pendolari e viaggiatori con risparmi di tempo davvero notevoli.

Si prospetta un mutamento epocale, come quello che avvenne nel 1990 quando il servizio, inaugurato in occasione dei mondiali di calcio disputati nel nostro paese, aprì agli automobilisti italiani la possibilità di viaggiare in maniera più comoda e veloce, eliminando le code ai caselli.

Oggi la il progetto di ammodernamento intende offrire servizi ghiotti per gli automobilisti: controllare le stazioni di rifornimento più convenienti, pagare la benzina tramite internet, ottenere i ticket per la sosta sulle strisce blu, saldare eventuali multe e trasferire denaro ai tassisti. Tutto possibile con pochi tocchi sullo smartphone, un’ innovazione che consente inoltre di tenere traccia di ogni singolo pagamento, avendo sempre sotto controllo il budget di spesa.

Libertà di movimento, piacere di viaggiare, comodità d’uso, sono gli obiettivi che si pone di attuare la società che vuol’essere un faro nella imminente rivoluzione della mobilità che sta perinvadere le strade italiane e di tutto il mondo. Con l’avvento delle automobili intelligenti e la realizzazione di infrastrutture sempre più connesse, la necessità di avere uno strumento che agevoli e renda più semplice l’utilizzo dei nuovi sistemi messi a disposizione dal progresso si fa impellente. Telepass, anticipando i tempi, intende creare una rete utile e comoda per gli utenti in vista dell’imminente rivoluzione dei trasporti in cui verremo inevitabilmente immersi.