La nuova App di Samsung che evita le distrazioni alla guida

Un nuovo sistema di Samsung evita le distrazione alla guida dovute al'uso dei cellulari

Samsung ha sviluppato una nuova app per evitare le facili distrazioni alla guida della propria auto.

Stiamo parlando di In-Traffic Reply: una nuova applicazione con cui Samsung promette di ridurre al minimo le distrazioni dovute all’utilizzo dello smartphone mentre si sta guidando un’auto andando ad abbattere il numero di incidenti stradali dovuti alla ”disattenzione da cellulare”.

Come funziona? Si tratta di un software che riconosce automaticamente quando l’utente è alla guida di un’auto o una bici, e consente di rispondere alle chiamate in entrata ed ai messaggi provenienti dalle varie app di messaggistica con un risposta predefinita del tipo “In questo momento sto guidando, non posso rispondere al telefono”. Ovviamente questo breve testo può essere modificato a piacimento, e si può anche inserire un’animazione o altri effetti da inviare insieme al messaggio

Attualmente l’app è disponibile solamente in versione beta mentre il lancio ufficiale è in programma per il prossime mese.

Se questo fosse un sistema di serie su tutte le auto forse si potrebbero ridurre di molto i numerosi incidenti stradali dovuti all’uso dello smartphone.

La nuova App di Samsung che evita le distrazioni alla guida
MOTORI La nuova App di Samsung che evita le distrazioni alla guida