Falsa notizia sulle condizioni di Schumacher illude i fans

Sta circolando sul web la notizia che Schumacher sarebbe uscito dal coma, ma si tratta di una fake news

Le condizioni di Schumacher come noto sono avvolte dal mistero ma una fake news sulle condizioni del campione tedesco è rimbalzata nelle ultime ore, scatenando false illusioni e successivamente la rabbia dei fans.

Qualcuno ha infatti rilanciato una vecchia notizia del 2014 in cui si parlava di un presunta ripresa dell’ex ferrarista, allora ricoverato nell’Ospedale di Grenoble. In poche ora questa fake news ha fatto il giro dei social e della rete, ma presto si è rivelata falsa.

Dopo il tragico incidente sugli sci del 2013, le condizioni di salute di Michael Schumacher sono state tenute in grande riservo.

Non è la prima volta che una fake news riguarda Schumacher. A questo proposito la famiglia Schumacher aveva citato in giudizio il magazine ‘Bunde’ per un articolo in cui sosteneva che il 47enne campione tedesco potesse camminare.

L’avvocato della famiglia in un nota ha scritto che Schumacher ”non può camminare” , sottolineando la violazione delle leggi sulla privacy.

Anche Sabine Kehm, portavoce storica dell’ex campione di F1, ha confermato questa posizione della famiglia Schumacher: ”Purtroppo siamo stati costretti a chiarire che l’affermazione che Michael riusciva a muoversi di nuovo, non era vera. Tale speculazione è irresponsabile, la sua privacy è molto importante”.

Falsa notizia sulle condizioni di Schumacher illude i fans
MOTORI Falsa notizia sulle condizioni di Schumacher illude i fans