La confessione di Verstappen: “A Schumi Jr manca il padre”

L'ex-pilota di Formula Uno dice la sua sul figlio del campionissimo tedesco

Mick Schumacher, figlio del grande Michael, continua a ottenere ottimi risultati nei Campionati di Formula 4: dopo le due vittorie e il quarto posto ottenuto nella tappa del campionato italiano di Misano alcune settimane fa, Schumi Jr ha mostrato il suo talento anche nel successivo appuntamento del campionato tedesco di Oschersleben, dove ha conquistato un’altra vittoria e altri due quarti posti.

Tuttavia nella sua crescita, già difficile per il cognome che si porta addosso, potrebbe farsi sentire pesantemente la mancanza del padre, ancora impegnato in una difficile lotta per il ritorno alla normalità dopo il terribile incidente sugli di cui è stato vittima sulle nevi francesi nel dicembre 2013, tanto che vige l’assoluto riserbo sulle sue reali condizioni.

A sostenerlo è Jos Vertsappen, pilota olandese che ha gareggiato in formula Uno negli stessi anni di Schumi. “Secondo me Mick non è forte come il padre – ha dichiarato Verstappen ad ‘Auto Bild Motorsport’ – Naturalmente ha del talento per correre, ma bisogna dargli il giusto tempo per maturare e crescere”

“Potrebbe avere le qualità per fare bene in Formula Uno ma non scordiamoci però che il cognome Schumacher pesa tantissimo e gli mette pressione. E poi gli manca il padre, che con la sua esperienza ne avrebbe facilitato la crescita”, ha sottolineato tristemente l’olandese

Ricordiamo che il 17enne figlio di Michael è al debutto nel campionato italiano di F4 con il Prema Powerteam, uno dei più forti della categoria come testimoniano i titoli conquistati nel 2014 dal canadese Lance Stroll e nel 2015 dall’estone Ralf Aron, entrambi impegnati quest’anno in Formula 3.

Non a caso, da molti il campionato di F4 viene visto come una sorta di passaggio dai kart alla Formula 3 vera e propria, con vetture di buon livello tecnico e utili per l’apprendistato verso le categorie superiori. Fino alla F1 e a ripercorre le orme del padre?

La confessione di Verstappen: “A Schumi Jr manca il padre”
MOTORI La confessione di Verstappen: “A Schumi Jr manca il padre&#...