Cina, il tentativo parcheggio è un disastro

I tentativi di parcheggio di questa automobilista cinese sono diventati virali nel web

Parcheggi angusti e guida impacciata non vanno per niente d’accordo. Posteggiare un’automobile quando non si è pienamente padroni della propria autovettura può risultare un’impresa. Soprattutto se non si ha il dono di saper misurare ad occhio distanze e posizioni. Quando poi la dimestichezza con la guida è scarsa, la gag tragicomica è sempre in agguato.

Ci troviamo in Cina, in una strada trafficata di un sobborgo urbano. Una ragazza sta tentando di parcheggiare la propria vettura sul ciglio della strada, parallela alle altre vetture già ordinatamente incolonnate, perpendicolare al senso di marcia.

La difficoltà nel riuscire a parcheggiare il veicolo sembra titanica. Le manovre per centrare l’obiettivo si susseguono. Il carosello di manovre va avanti per minuti: l’auto va avanti e indietro, sterzo a destra e poi a sinistra. Ma niente: non si riesce proprio a piazzare l’auto dove si vorrebbe.  Un passante generoso, dopo aver notato il conducente in difficoltà, prova a fornire qualche dritta, dà indicazioni a gesti per riuscire a centrare l’obiettivo. Con un po’ di pazienza, a lievi colpi di gas l’auto riesce finalmente a incolonnarsi perfettamente parallela, grazie al buon cuore del passante e allo sforzo mastodontico della guidatrice.

Nel frattempo ciclisti e i conducenti delle altre vetture, che si sono resi conto dell’impaccio, rallentano, un po’ per godersi lo spettacolo del parcheggio impossibile, e un po’ anche, c’è da scommetterci, per precauzione. Il rischio di confondere il freno con l’acceleratore, avranno pensato, è sempre in agguato. Ed è proprio ciò che accade.

Inspiegabilmente, quando ormai sarebbe bastato solo spegnere l’automobile per festeggiare l’ultima manovra vincente, l’autista preme sull’acceleratore. Investe in pieno una sfortunata automobile che stava passando in strada proprio in quel momento, rovinandole la fiancata e riempiendo di paura lo sfortunato conducente trovatosi a passare in strada nel momento sbagliato. L’accelerata però non viene interrotta. L’auto del nostro automobilista, decisamente poco avvezzo alla guida, si scaraventa sulla vettura parcheggiata di fronte, spazzandola via sulle siepi retrostanti. Solo a questo punto finalmente si ferma, perfettamente in sosta, e con qualche ammaccatura di troppo.

Nessun ferito fortunatamente, forse soltanto l’orgoglio dell’automobilista che necessiterà di qualche lezione di scuola guida in più.

 

Cina, il tentativo parcheggio è un disastro
MOTORI Cina, il tentativo parcheggio è un disastro