World Ducati Week 2016: le novità della festa in ‘Rosso’

Grande attesa e molte novità per la WDW in programma a Misano Adriatico

E’ partita la nona edizione della World Ducati Week, la settimana più attesa dell’anno dai Ducatisti, in programma dal 1 al 3 luglio 2016 sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

Tanti gli appuntamenti particolari per la manifestazione della tre giorni romagnola, oltre alle tradizionali rassegne e test-ride. Una delle novità più attese è la prima edizione dei “Ducati International Bikers Game”, che vedrà otto squadre di ducatisti di tutto il mondo affrontarsi in una serie di sfide: dalla gara di lentezza alla frenata di precisione, dalle gare di monta/smonta ai quiz a tema.

Attesissima anche la serie di esibizioni in pista ad opera dei più famosi stuntmen del mondo delle due ruote: gli appassionati potranno vedere in azione centuari come Emilio Zamora, ‘autore’ di fantastiche coreografie o Victor Chelenkov, Jeremy Vonk e Michael Threin, stuntmen di fama internazionale.

Ma protagonisti in prima persona potranno essere gli stessi partecipanti alla manifestazione, che potranno incontrare i piloti del team Ducati e scoprire il mondo della XDiavel, la cruiser di Borgo Panigale premiata recentemente con il “Red Dot Award: Best of the Best” per il “Product Design”. Oppure partecipare alle tante attività della Land of Joy o assistere al Ducati Garage Contest, il concorso che premia le più belle special Ducati realizzate dai customizzatori non professionisti di ogni parte del mondo e che regalerà al migliore un corso della Ducati Riding Experience.

Per chi volesse invece ‘vestirsi’ da centauro, ecco il servizio SuMisura: chiunque vorrà farsi ‘cucire addosso’ una tuta cilistica su misura, potrà farlo gratuitamente da uno specialista di Dainese e perfezionare poi l’ordine tramite il proprio dealer Ducati di fiducia.

Ricordiamo che i biglietti si possono acquistare in due versioni, come pass per tutti e tre i giorni della manifestazione, o per un singolo giorno. Nel primo caso i prezzi sono di 95 euro per biker (motociclista più moto) e 65 per il visitatore passeggero (singola persona senza moto o passeggero) come prezzo pieno: si potrà però pagare rispettivamente 70 e 55 euro nel caso si acquistino i biglietti presso i concessionari Ducati o 45 euro per i soci dei Desmo Owners Club. Per la singola giornata, invece, il pass costa 50 euro per il biker e 40 euro per il visitatore passeggero.

Per chi ha già acquistato i biglietti online, questi possono essere ritirati direttamente al Centro Accrediti/Biglietteria al Misano World Circuit Marco Simoncelli  mentre nei giorni di svolgimento della manifestazione è possibile acquistare sia i biglietti che i pass direttamente al Centro Accrediti/Biglietteria nei pressi del circuito.

Ricordiamo anche che i minori di 18 anni devono essere accompagnati e che l’ingresso gratuito è previsto per i minori di 12 anni e per le persone diversamente abili in possesso di certificato di disabilità e per il loro accompagnatore.

MOTORI World Ducati Week 2016: le novità della festa in ‘Rosso’