Suzuki V Strom 250 adventure bike!

Anche V Strom entra nel segmento delle moto guidabili con patente A2

La classe delle moto tra i 250  e i 300 cc è in pieno fermento, i modelli nuovi si susseguono e le declinazioni dei modelli ormai  coprono tutti i gusti, dalla naked alla sportiva, passando per l’off-road. Suzuki insiste: dopo le GSX sia R che S arriva anche V-Strom.

La gamma delle  V-STROM si è guadagnata negli anni la fama di essere una buona moto da turismo “avventuroso”. Ora la famiglia si allarga con l’arrivo della 250, che mette la versatilità e la praticità di sempre alla portata anche dei più giovani – visto che si guida con patente A2 e di chi vuole una moto facile ma di sostanza per tornare in sella dopo qualche anno. Il look imponente ed elegante rende omaggio a due indimenticate Suzuki del passato, la DR-Z e la DR-BIG: viene infatti rivisito in chiave moderna il loro celebre becco, sopra il quale ci sono un faro dal design raffinato e un parabrezza sufficientemente protettivo.

La V-Strom 250 ABS si trova a suo agio sia nel traffico urbano, sia su strade extraurbane, poiché caratterizzata da una posizione di guida confortevole, di una buona triangolazione manubrio, sella, pedane e permette anche di poggiare saldamente i piedi a terra.

Il motore bicilindrico fronte marcia  eroga 25 Cv di potenza, nulla di eccezionale, se si pensa che  Kawasaki Versys 300 arriva a 40 cv, ma questo motore è stato pensato per avere una schiena generosa ai regimi medio-bassi, quelli più usati, più che per pensare alla prestazione assoluta. Il serbatoio assicura un’autonomia di oltre 500 km, complici anche i bassi consumi del motore.

Il telaio e le sospensioni sono semplici ed efficienti: per il primo troviamo una doppia culla di tubi in acciaio, per le seconde una semplice forcella tradizionale non regolabile davanti e un mono al posteriore con la regolazione del precarico della molla.

Disponibili molti accessori originali come: le borse laterali, il bauletto, il paramani o le manopole riscaldate, per esaltare la comodità e la praticità della moto, sia nell’uso quotidiano che nelle gite fuori porta.

La nuova V-STROM 250 è disponibile nera con grafiche rosse o con il tradizionale giallo delle Suzuki da fuoristrada. Il prezzo è di  5.740 Euro franco concessionario.

 

MOTORI Suzuki V Strom 250 adventure bike!