Suzuki al Salone di Tokyo con due anteprime mondiali

La Casa di Hamamatsu sarà grande protagonista del Tokyo Motor Show 2017, dal 27 ottobre al 5 novembre con due importanti anteprime mondiali

Suzuki sarà grande protagonista della 45a edizione del Tokio Motor Show. Lo spazio espositivo sarà suddiviso in diverse aree tematiche, che avranno come filo conduttore il tema “EXCITEMENT for Everyone, in Everywhere”.

Due le novità esposte al Salone: la SV650X e lo SWISH. Lo stile retrò è divenuto un trend sul mercato e Suzuki ne dà una personale interpretazione presentando proprio la SV650X. Questa concept bike rappresenta una rielaborazione in chiave “neo-retro” della SV650. Con il suo telaio tubolare e il motore bicilindrico, questo modello si presta, da sempre, a customizzazioni e personalizzazioni. L’esercizio di stile della SV650X segna un’evoluzione della SV650 Rally Concept, presentata sempre in Giappone, e ha nel cupolino, nei faretti supplementari e nella sella gli elementi distintivi che danno un tocco classico a un pacchetto tecnico moderno e affidabile.

La seconda anteprima mondiale del Salone di Tokyo è lo SWISH, uno scooter a ruota bassa capace di soddisfare, grazie al look elegante e alla cura costruttiva, anche una clientela abituata a mezzi di categoria superiore. Questo modello è stato concepito per offrire il massimo in termini di facilità e maneggevolezza d’uso negli spostamenti urbani di ogni giorno, e questo senza distinzioni di genere o di età del pilota.

Due novità che potranno essere apprezzate anche senza attraversare l’intero globo. Suzuki ci farà osservare da vicino la SV650X e lo SWISH anche all’Imminente EICMA di Milano in programma dal 9 al 12 Novembre nei padiglioni di Rho-Fiera di Milano.

A Tokio sarà esposta anche la Suzuki GSX-R125, ora introdotta anche sul mercato italiano, che sarà presentata accanto alla GSXRR impegnata nella MotoGP, a cui si ispira soprattutto nella carenatura compatta e filante. Spinta da un motore monocilindrico bialbero a quattro valvole, la sportiva ottavo di litro è la vivace porta d’accesso al mondo GSX-R, che ha invece come modello di punta la GSX-R1000R ABS. Non mancheranno alla kermesse giapponese nessuno dei modelli di punta, dalla velocissima HAYABUSA, al BURGMAN 400 ABS, per arrivare al GSX250R e al V-STROM 250.

MOTORI Suzuki al Salone di Tokyo con due anteprime mondiali