Piaggio MP3, si amplia la gamma e diventa Euro 4

Piaggio MP3 è stato il primo scooter a tre ruote al mondo. Oggi la gamma si completa e diventa euro 4

Le due ruote anteriori e l’esclusivo sistema di sospensioni brevettato, ideato e sviluppato da Piaggio sono in grado coniugare la sicurezza dell’auto con la semplicità di uso e la praticità dello scooter e il divertimento tipico delle motociclette nella guida dinamica in curva. Ecco perché Piaggio MP3 è in grado di accontentare un pubblico davvero globale: dall’automobilista alla ricerca di un’alternativa più pratica e sempre sicura, al motociclista evoluto in grado di cogliere i vantaggi e le caratteristiche tecniche di un veicolo che ha creato un segmento di mercato di cui Piaggio è leader.

Sull’onda del grande successo che questo modello sta riscuotendo dal 2006, anno della sua introduzione sul mercato, Piaggio ha sviluppato e realizzato molteplici versioni e cilindrate, per venire incontro alle diverse esigenze di mobilità quotidiana: dalla versione Yourban, la declinazione più snella e urbana di Piaggio MP3 ai modelli LT (acronimo di Large Tread) che si distinguono per alcune caratteristiche come la carreggiata anteriore maggiorata (465 mm), gli indicatori di direzione di tipo motociclistico, la luce di posizione a LED, inserita nella parte superiore dello scudo, e il pedale sulla pedana che aziona la frenata integrale. Peculiarità che permettono di guidare Piaggio MP3 LT, nelle cilindrate 300 e 500 cc, a qualsiasi età purché in possesso della normale patente auto (B)

In questa gamma già ampia arriva ora Piaggio MP3 300 Sport LT, una versione di ingresso che – semplificata nelle dotazioni – si propone a un prezzo competitivo per un pubblico che voglia beneficiare di tutti i contenuti di sicurezza offerti dalla tecnologia delle tre ruote.

 Yourban LT è la versione più agile e maneggevole di MP3. Il compatto tre ruote di Piaggio si rivolge sia a chi utilizza lo scooter negli spostamenti casa lavoro, sia al pubblico femminile in cerca di un mezzo sicuro, agile e divertente. Piaggio MP3 300 Yourban LT si aggiorna alla normativa Euro 4, con il 300 monocilindrico a quattro tempi e distribuzione a quattro valvole a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, fornisce una potenza di 15,5 kW a 7250 giri/min ed eroga una coppia massima di 22,5 Nm a 6000 giri/min.

Il prezzo di MP3 Sport LT è di 7.790 euro, quello di Yourban LT è invece di 6.190 euro.

MOTORI Piaggio MP3, si amplia la gamma e diventa Euro 4