Ecco il nuovo Suzuki Burgman 400 ABS

Prestazioni e design nel nuovo Suzuki Burgman 400 ABS

Suzuki Burgman è una presenza costante sulle nostre strade: nei quasi 20 anni di produzione ne sono stati immatricolati circa 111.000 solo in Italia. È chiaramente uno dei best seller del mercato, un mezzo sempre estremamente comodo e pratico. Tuttavia andava rinfrescata la sua immagine un po’ paciosa da family man.

Il nuovo design di Suzuki Burgman 400 ABS è infatti più sportivo anche nella posizione di guida grazie a una nuova sella dotata di schienalino regolabile. Anche la linea è più sportiva con il nuovo scudo più mosso rispetto al precedente che amplifica la sensazione di avere a che fare con un mezzo che non ha dimenticato un pizzico di grinta. I nuovi fari a led, oltre a essere più efficienti, completano l’effetto lifting che gli stilisti Suzuki hanno fatto su questo scooter.

Dal punto di vista meccanico il monocilindrico 4 valvole è stato rivisto soprattutto in termini di coppia e di ottimizzazione di risposta ai medi regimi, la potenza massima è di oltre 31 cv a 6.300 giri al minuto, ed è omologato Euro 4.

Il nuovo Burgman è più leggero di circa 7 kg rispetto alla versione precedente. Si è lavorato inoltre per aumentare la rigidità del telaio, una conferma poi per il pack sospensioni al posteriore che continua a utilizzare l’esclusivo sistema PRO-LINK esclusivo Suzuki che consente di essere regolato in sette posizioni in funzione del carico. L’anteriore cambia invece soprattutto grazie al cerchio ruota che passa dai 14” ai 15”. Come di consueto impianto frenante generoso con 3 dischi e ABS.

La capacità di carico si misura attraverso un sottosella da 42 litri idoneo per un casco integrale più un jet e attraverso il retroscudo anteriore con due cassettini, uno dei quali dotato di presa di corrente per le abituali ricariche di smartphone.

Suzuki Burgman è disponibile in questi colori: Nero Mat, Bianco perlato e Grigio Mat

Sul fronte dei prezzi Suzuki Burgman 400 parte da 7.899 euro franco concessionario ma fino al 31 ottobre è disponibile in rete un’offerta lancio a 7.290 euro con un risparmio superiore ai 600 euro.

MOTORI Ecco il nuovo Suzuki Burgman 400 ABS