Nuova Scrambler Italia Independent, l’esclusiva Ducati ‘firmata’ Lapo Elkann

La nuova versione della Scrambler nata dalla collaborazione tra Ducati e il brand di Andrea Tessitore e Lapo Elkann

Esclusiva, numerata e in stile café racer: è la Scrambler Italia Independent, nuova versione di uno dei recenti modelli di maggior successo della Ducati, frutto della collaborazione tra la casa di Castel Bolognese e il brand fondato da Andrea Tessitore e Lapo Elkann.

Prodotta in edizione limitata e numerata di soli 1077 esemplari – a ricordarlo c’è anche una targhetta in alluminio con marcatura laser del numero di serie del singolo esemplare -, la nuova Scrambler si distingue per una serie di dettagli studiati dai team creativi delle due aziende. In particolare, la nuova Scrambler ha caratteristiche delle ‘stilose’ del mondo delle café racer, come il tipico cupolino, il manubrio basso a sezione variabile, il parafango anteriore corto e gli specchietti retrovisori bassi in alluminio.

Tra le prerogative esclusive della nuova due ruote anche il motore nero con alette testa fresate e lavorazioni a vista, il gruppo scarico Termignoni con tubi e cover silenziatore di colore nero, il telaio e cerchi di colore Night Copper e la sella in pelle con impunture dello stessa tinta con ricamo del logo Italia Independent, logo che, insieme a quello Scrambler Ducati, spicca anche sulle guance del serbatoio

A ribadire l’esclusività del modello, contribuiscono poi pure la scelta di materiali di qualità come l’alluminio del forcellone e delle cartelle motore, l’acciaio del serbatoio a goccia e del telaio, e quella di componenti di nuova generazione, come le luci anteriori e posteriori a LED e la strumentazione LCD.

L’accordo tra Ducati e Italia Independent, della durata triennale, ha prodotto anche una collezione di occhiali che riprendono lo stile e i colori della nuova Scrambler. La nuova due ruote arriverà nelle concessionarie la prossima primavera 2016 al prezzo di 11.977 euro franco concessionario.

MOTORI Nuova Scrambler Italia Independent, l’esclusiva Ducati ‘fi...