Nuova Bmw GS-2018

Presentata a Garmisch la nuova gamma GS per il 2018

I BMW Motorrad Days si svolgono ogni anno in luglio a Garmisch. Durante la kermesse è tradizione che BMW Motorrad presenti qualche novità per la gamma Model Year 2018 e in particolare le novità della famiglia GS. Gli aggiornamenti e le nuove configurazioni saranno ordinabili a partire da agosto 2017.

Anzitutto nasce il programma BMW Motorrad Spezial, ovvero la possibilità di personalizzare la moto in fabbrica, e il BMW Motorrad Connectivity con l’intento di garantire informazioni rapide e chiare con la minima distrazione possibile. Si dismette quindi il cruscotto analogico per il nuovissimo display a colori TFT da 6,5 pollici di alta qualità: le info gestite vanno dalla navigazione all’ascolto di brani musicali connettendo semplicemente il proprio smartphone.

Per la R 1200 GS ci saranno nuovi colori e si potrà richiedere, come optional, il sistema Emergency Call, cioè il pulsante per la chiamata di emergenza in caso di necessità, il pack Connectivity e i proiettori ausiliari a Led dal nuovo design.

BMW R 1200 GS Adventure

Per il 2018, la nuova Adventure avrà nuove colorazioni e sarà previsto per lei come per il GS l’Emergency Call, il Connectivity e modalità opzionali estese Pro Riding, nonché la nuova generazione di regolazioni elettroniche delle sospensioni Dynamic ESA. Si è poi pensato anche a un nuovo pacchetto per il passeggero, il sellino extra alto, il funzionamento senza chiave (Keyless Ride). Per quanto concerne le colorazioni, abbiamo una nuova tinta, il Racing Red con telaio nero, pinze dei freni nere e serbatoio argento.

Bmw propone poi due nuovi stili: lo Style Ralle con un nuovo colore, il Light White/Cordoba Blue, con telaio in Cordoba Blue, pinze dei freni color oro, serbatoio in Cordoba Blue con grande logo, sedile Rally, protezione del radiatore e del telaio e parabrezza corto.

Infine, c’è lo Style Exclusive con un nuovo colore Black Storm metallizzato /Dark Slate metallizzato matt/Achat Grey, telaio in Achat Grey, pinze freni oro e serbatoio in Dark Slate metallizzato con grande logo.

MOTORI Nuova Bmw GS-2018