Tutto il calendario dei prossimi motoraduni in Lombardia

Vediamo insieme il calendario dei vari motoraduni che si terranno in Lombardia quest'anno

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

I motoraduni sono eventi organizzati per tutti gli appassionati della motocicletta. Vediamo dove e quando si terranno nei prossimi mesi in Lombardia.

Cominciamo da Remedello di Sopra, in provincia di Brescia. Qui il 2 e 3 aprile si terrà il 10° Biker Party de i Rotam, evento aperto a tutti, motociclisti e non, con ingresso libero. Si svolgerà presso il campo sportivo di via Silvio Pellico a partire dalle 15.00. Le due giornate prevedono cucina degli alpini, mostra fotografica, birra a fiumi, bancarelle e musica classic rock con gli Acronima. Sempre il 3 aprile abbiamo altri due eventi. A Vanzago, in provincia di Milano, si terrà il Raduno American Cars & Bikes dalle 10.00 con birra, hamburger, Dj, stand, pinstriping , Tattoo, gonfiabili e tanti spettacoli. A Cremona invece, abbiamo il 10° Scooter Raduno di Primavera.

Il 10 aprile a Comazzo (LO), ci sarà il 5° Raduno Alternativo, dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, in cui si potrà aiutare la Fondazione a lui dedicata. L’iscrizione è di 10 euro.

In provincia di Milano, più precisamente a Paderno Dugnano, il 25 aprile è previsto il 2° Motoraduno Sant’Ambrusin in Moto, con tour in moto, benedizione singola, musica country e vendita di abbigliamento ed oggettistica rider.

Ad Ospitaletto (MN), il 6 e 7 maggio si terrà il 6° Simply Bikers Road Fest. L’evento prevede stand gastronomici e inerenti al mondo biker, spettacoli e concerti. Dal 13 al 15 maggio invece, a Mantova ci sarà il 3° Motor Festival, 3 giorni con ingresso gratuito dedicati a moto, auto e camion con esposizioni, spettacoli, intrattenimento, cucina e la possibilità di conoscere tutte le novità del mercato. Sono previsti più di 70 espositori, 50 piloti e una previsione di oltre 35000 presenze.

A Mandello del Lario, in provincia di Lecco, dal 20 al 22 maggio, l’11° Biker Laghee Fest prevede musica live, tantissimi stand e Freestyle show.

Seconda edizione del raduno Harley Davidson in Valtellina con l’Halley in the Valley 2 a Morbegno (SO), dal 27 al 29 maggio. 3 giorni di concerti, esibizioni, prove moto, tanti stand, bike show e tantissimo altro ancora.

Per concludere, da segnalare il Chrono Alps 500, dall’8 al 10 giugno, a Salò (BS). Si tratta della quarta edizione di una gara di regolarità per Harley-Davidson. Il 1° classificato vincerà un viaggio per due persone negli Stati Uniti d’America.

Immagini: Depositphotos