Dall’esordio dello “scooter” Honda Integra, passando per la gamma NC700 in tutte le sue varianti, il bicilindrico nipponico da 670 cc è stato apprezzato per le sue prestazioni interessanti, ma anche e soprattutto per i consumi davvero contenuti, anche in ciclo urbano. Sfruttando quindi questa eccellente base di partenza propulsiva, Honda ha confermato che a EICMA 2013 presenterà una nuova moto euipaggiata con questo motore, dal dna decisamente custom-cruiser: la CTX 700.
Come per gli altri modelli della gamma Honda che condividono questo motore, anche la CTX 700 sarà equipaggiata con il cambio automatico-sequenziale DCT (Dual Cluch Transmission) il quale, almeno sul modello NC700X sta raccogliendo molti consensi passando dal 10% dell’aprile 2012 al 44% dello scorso febbraio. Sorte ancora migliore per la Crosstourer, passata dall’iniziale 25% di febbraio 2012 al 70% dello stesso mese del 2013. Pochi i dati per ora diffusi dal Costruttore giapponese: oltre al cambio DCT e al noto motore bicilindrico parallelo da 670 cc capace di 48 CV (35 kw), in linea con le nuove normative sulla patente A2. L’altezza della sella è di soli 720 mm da terra, ideale anche per il pubblico femminile.
(a cura di OmniMoto.it)