Harley-Davidson: Softail Breakout e Dyna Street Bob 2013

Da Milwaukee due interessanti novità... giusto in tempo per la bella stagione

Stile inconfondibile, sound da “copyright” (e non è una battuta!) e fascino evergreen. Questo e altro ancora è Harley-Davidson che per il 2013 (anno del suo 110° anniversario), presenta una nuova softail ed una street bob.

La prima si chiama Breakout,  allungato, ribassato e caratterizzato da un manubrio Drag, questo Softail Chopper è dotato di un pneumatico posteriore da 240 mm (come la Ducati Diavel per intenderci), bilanciato da una massiccia forcella e parafanghi corti.

Il motore è il Twin Cam 103, mentre gli altri “plus” sono cromature e vernice in colore nero lucido. I cerchi sono di tipo Gasser e si ispirano al mondo del drag racing anni Sessanta e Settanta. Costa 20.900 Euro.

La seconda special edition per il 2013 si chiama Dyna Street Bob ed è un Bobber all’avanguardia. Il motore è l’incrediibile (e ben noto) V-Twin da 1690cc, mentre l’impatto estetico è affidato ad un classico bicolore smerlato, ruote con raggi in acciaio e cerchione rosso. La sicurezza non è mai troppo, quindi anche qui troviamo l‘ABS di serie.

Il nuovo Street Bob special edition nasce dalla creatività dall’Harley-Davidson’s Factory Customization Programme ed è proposto in edizione limitata con prezzi a partire da 15.000 euro.

(a cura di OmniMoto.it)

MOTORI Harley-Davidson: Softail Breakout e Dyna Street Bob 2013