Moto Guzzi V7 Special e Norge GT8V con nuove livree per il 2013

Le bicilindriche di Mandello del Lario si rifanno il trucco grazie a nuove e inedite livree ispirate ai leggendari modelli anni '70

Un intramontabile fascino che affonda le sue radici nella storia di un marchio che è simbolo di Made in Italy in tutto il mondo. Moto Guzzi non dimentica mai di rendere omaggio alla sua storia e, per le sue V7 Special e Norge GT8V, per questo 2013 sono state proposte due nuove colorazioni di ispirazione squisitamente vintage.

Partendo dalla best seller della gamma, il modello che il mercato italiano sta apprezzando con maggiore brio negli ultimi anni, la V7 in versione Special per quest’anno si presenta con una grafica che rende omaggio al passato, ispirata infatti alla storica 750 Sport S/S3 in produzione dal 1974 al 1976 denominata “Essetre” e disponibile su due basi cromatiche: argento metallizzato con fasce nere e in nero con fasce arancioni.

Sempre presente il logo sul serbatoio, qui però con la grafica storica in rilievo mentre i cerchi sono neri e non più cromati. Invariato il caratteristico bicilindrico a V di 90°, raffreddato ad aria, con basamento piccolo (“Small block” appunto) che dal MY 2012 ha però ricevuto numerose modifiche: i CV sono 50, il cambio è a 5 rapporti mentre l’autonomia è garantita dal serbatoio da 22 litri.

Nessuna modifica per il telaio che rimane quello classico, tubolare a doppia culla in acciaio con elementi inferiori imbullonati e asportabili. Il prezzo rimane inalterato in 8.540 euro f.c. (stesso prezzo per la versione deponziata).

Anche la Norge GT8V si aggiorna stilisticamente per questo MY 2013 e alla sua clientela tipicamente "da viaggio" si offre con una inedita fascia argento che corre lungo le fiancate e che può essere scelta su due basi cromatiche: il nuovo marrone “mogano” ed il classico bianco “madreperla”.

La meccanica continua invece ad affidarsi ai 1.151 cc a due cilindri trasversali di 90° raffreddati ad aria, un motore che eroga una potenza massima è di 75 KW (102 CV) a 7.000 giri/minuto, e la coppia massima è di104 Nm a 5.500 giri/minuto (20% in più del vecchio due valvole). Già disponibile sulla rete vendita Moto Guzzi, la Norge GT8V costa 16.350 euro f.c..

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Moto Guzzi V7 Special e Norge GT8V con nuove livree per il 2013