Monferraglia, un successo sulle colline dell’Oltrepò e il Sindaco ringrazia

Carlo Portioli

Carlo Portioli Esperto moto e cultura custom Due ruote sempre in testa

Dopo le polemiche e gli annullamenti per le mancate autorizzazioni delle Questure di Asti e Alessandria, domenica 25 settembre si è svolta la Monferraglia Uain, quella del periodo delle vendemmie per intendersi… da cui il nome.

Il ritorno della Monfa era atteso, un ulteriore annullamento sarebbe stato l’indizio concreto della “pietra tombale” che rischiava di calare su una delle manifestazioni a due ruote più amate del nostro Paese.

Sarebbe stata la fine per quel clima magico che si respira durante la corsa e nei paddock la sera prima. Un misto di amore per i moped e la loro meccanica casereccia, di odore di miscela al 2% e salamelle, di un senso di tranquilla libertà e di voglia di ridere.

Invece la Monfa Uain si è tenuta regolarmente ed è andata alla grande, ma la notizia non è questa, anche perché non ci sono mai stati problemi. La vera notizia è che il sindaco di Torricella Verzate, borgo di 840 anime sulle colline pavesi che ha ospitato la sede operativa, i paddock e i 2000 partecipanti malcontati, ha pubblicato su Facebook una lettera di ringraziamento all’organizzazione e ai partecipanti che potete leggere al link qui sotto:
https://www.facebook.com/groups/141846219242783/?fref=nf

Non c’è molto da dire, se non ringraziarlo per le parole sincere e misurate. Sono parole che raccontano una realtà lontana anni luce da quella fredda e burocratica delle Questure che avevano bloccato le edizioni precedenti. C’è ancora chi vive nella realtà, affrontandola in modo aperto, con senso pratico e buona volontà, mettendosi in gioco e raccogliendo i frutti della propria umanità. Grazie Sindaco e forza Monferraglia!

Carlo Portioli Esperto moto e cultura custom Due ruote sempre in testa Le moto e la musica, mia moglie e gli amici, la birra e le chiacchere ma più di tutto amo cercare di capire. Le mie opinioni sono espresse dall'alto di niente. http://www.proudlyeurozero.com/ http://www.proudlyeurozero.com/

MOTORI Monferraglia, un successo sulle colline dell’Oltrepò e il Sinda...