L’elenco dei motoraduni giugno 2016

I motoraduni a giugno 2016 si svolgeranno lungo tutta la penisola. Dalla Lombardia alla Basilicata, dal Lazio all'Umbria, i raduni delle moto regaleranno soddisfazioni

I motoraduni nel giugno 2016 toccheranno i più disparati angoli dell’Italia, come la Sicilia e il Veneto. Si inizia il 4. giugno con il festival della Motocarbonara, che si terrà sulla costa di Rovigo. Lo stesso giorno ci sarà un raduno delle moto chiamato “Peppone e Don Camillo 2016”. Quest’ultimo avrà luogo a Brescello, in Reggio Emilia. Il giorno dopo, a Torino, ci sarà il 2° Raduno di tipo internazionale delle moto leggere Guzzi 65, chiamato “Guzzino”. Sempre il 5 giugno, in provincia di Siracusa si svolgerà la 3° edizione della motosalsicciata 2016. La locazione precisa del raduno è Francofonte (SR). In Toscana, per la domenica del 5 giugno è previsto un motoraduno a Pistoia dove si svolgerà il Rally Transappenninico 2016, un evento che come obiettivo si pone l’attraversamento delle Appennini.

I motoraduni del 2016 continueranno poi il 7.06.2016, con la mostra moto francese. La mostra si svolgerà in territorio francese, nella cittadina di Lorraine. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi fuggire, fintanto che è un evento di portata internazionale. Dopo 2 giorni, il 9 giugno del 2016, a Como si svolgerà un motoraduno particolare. L’evento inizierà con un viaggio in moto per far conoscere ai partecipanti il famoso lago di Como e le ville vicine. Il 10 giugno del 2016 in Piemonte si terrà il 23° Motorad, un motoraduno che con cadenza annuale ha luogo ad Altare Savona.

Il calendario dei motoraduni del 2016 del 2016 è ricco di appuntamenti, e già l’11.06.2016 nella provincia di Salerno si terrà il 3°raduno tuning, cui prenderanno parte camion, auto e moto modificate. Il luogo preciso è la cittadina del Roccapiemonte Salerno. Lo stesso giorno, su tutto il territorio italiano, avranno luogo anche altri raduni di moto. Per esempio, in Levata di Curtatone, nella provincia di Mantova, ci sarà il motoliveparty 2016. Mentre la domenica del 12 giugno a Cesarò di Messina avrà luogo il 3° motoraduno, chiamato Nebrodi Bikers 2016. In contemporanea a Rimini si svolgerà la mostra-scambio della riviera romagnola.

Il 16 e il 17 giugno avranno luogo, rispettivamente, la decima edizione di Goldwing tour Abbruzzo 2016 e la Mostra moto di Messina. Il calendario poi riprenderà il 18 di giugno, con ben 3 eventi. Il primo di tutti è il Motoraduno delle Dune a Sant’Anna Arresi Carobia. Il secondo è il Moto Rock che si terrà a Ravenna. Mentre l’ultimo del 18 giugno avverrà a Borvo Virgilio di Mantova. Sono previsti anche tanti appuntamenti per il 19 giugno. A Novara questo giorno ci sarà il motogiro dei laghi, mentre a Catania il motoraduno Nuvolari. Sempre il 19 giugno a Zogno Bergamo avverrà il decimo Motoraduno di Zogno.

MOTORI L’elenco dei motoraduni giugno 2016