Le Ducati Multistrada per i Carabinieri

Collaborazione fra l'Arma e la casa bolognese per la fornitura delle moto che verranno utilizzate già per il G7 di Taormina.

Le Ducati Multistrada 1200 S e Multistrada 1200 Enduro fanno ufficialmente ingresso nel parco veicoli a disposizione dell’Arma dei Carabinieri.

Le moto della Casa di Borgo Panigale vanno a rafforzare il parco mezzi del servizio di pronto intervento e controllo del territorio dei Nuclei Radiomobili delle principali città italiane, iniziando con Roma e Milano.

Il debutto avverrà con un evento di particolare importanza e risonanza, dato che verranno già utilizzate dai Carabinieri in servizio durante il prossimo G7, in programma a Taormina il 26 e 27 maggio 2017.

I motoveicoli sono stati presentati a Roma. Le Multistrada 1200 S e Multistrada 1200 Enduro sono state realizzate per l’Arma con i colori e i loghi della livrea istituzionale, oltre a vantare lo specifico allestimento previsto per questo utilizzo e progettato da Focaccia Group Automotive.

Le moto di serie sono state integrate con appositi dispositivi sonori e luminosi, equipaggiate di radio veicolare CC e predisposte all’alloggiamento per l’armamento di reparto.

MOTORI Le Ducati Multistrada per i Carabinieri