Itinerari in Moto: Andalusia

Spostarsi in moto in Andalusia permette di capire meglio le terre spagnole, entrate in contatto con la mentalità degli andalusiani e godersi i fantastici paesaggi

Viaggiare in moto in Andalusia significa compiere un affascinante viaggio nell’entroterra spagnolo, visitando numerose località d’alta importanza culturale e scoprendo posti nuovi. L’itinerario in moto consigliato per conoscere al meglio questa zona inizia dalla città di Barcellona, da dove si percorre una prima tratta verso Almerìa. Per strada il turista potrà ammirare le azzurre acque del mar Mediterraneo che affianca il percorso. Una volta arrivato ad Almerìa, il motociclista potrà scoprire tutte le particolarità della costa andalusiana, compreso il porto e le spiagge dorate della città.

Il viaggio in moto in Andalusia poi continua verso Malaga. Quest’ultima è una città piena di monumenti artistici e culturali. Qui è possibile visitare il museo di Pablo Picasso, rilassarsi in uno dei parchi nel cuore della città, fare visita nel silenzioso Porto di Malaga e scoprire il centro storico, un miscuglio di architettura della Spagna in stile barocco con qualche elemento gotico. Non in ultimo luogo il turista deve assaggiare i vini tipici del posto, prodotti seguendo delle scrupolose indicazioni che si tramandano da più di 400 anni.

L’itinerario in moto in Andalusia continua quindi verso la quarta città, Siviglia. La strada per Siviglia è fiancheggiata da paesaggi solitari e caldi . Lungo il percorso sarà possibile incontrare qualche antico borgo e alcune stazioni di servizio. Una volta arrivato a Siviglia, il motociclista può scoprire la gastronomia di questa città. Difatti se Malaga è un centro artistico, Siviglia è famosa soprattutto per i suoi piatti tipici. Questi possono essere preparati su base di calamari, di gamberi o di spezie locali.

Non solo. Siviglia è famosa anche per i suoi vini particolari, tanto che una volta assaggiati difficilmente si dimenticano. In questa città è viva la movida giovanile, unita al rispetto per le tradizioni di un tempo. Nella città di Siviglia il motociclista dovrebbe visitare i quartieri Macarena e Triana, per comprendere al meglio la cultura andalusiana. L’itinerario in moto termina nel centro storico della città. Anche qui il viaggiatore avrà modo di ammirare tanti edifici costruiti in stile barocco con qualche influenza gotica, come la Cattedrale di Siviglia.

MOTORI Itinerari in Moto: Andalusia