Harley Davidson vuole acquistare Ducati per un miliardo

Secondo rumors di stampa il produttore di moto USA starebbe preparando un'offerta per la rivale italiana, ora di proprietà Volkswagen

Dopo lo scandalo dieselgate il gruppo Volkswagen sarebbe orientato a vendere i suoi gioielli non più strategici nel perimetro di attività del gruppo, come Ducati.

Come riporta l’agenzia di stampa Reuters, Harley Davidson avrebbe incaricato la banca d’affari Goldman Sachs di studiare da vicino il dossier Ducati.

Ducati, con i suoi 593 milioni di euro di fatturato l’anno e la sua storia che risale al 1926, fa molta gola alla casa di Milwaukee.

Harley starebbe così portando a termine un’offerta formale d’acquisto vincolante, che potrebbe essere presentata a luglio. La cifra si aggira attorno al miliardo e mezzo di euro.

Sempre secondo Reuters, se l’offerta venisse presa in considerazione da Volkswagen (che controlla Ducati attraverso il marchio Audi), la vendita non sarebbe ufficializzata prima di Eicma (il Salone della moto in programma a Milano dal 9 al 12 novembre) che per Ducati rappresenta come al solito uno dei momenti cruciali dell’anno, con la presentazione delle novità 2018.

 

 

 

 

 

MOTORI Harley Davidson vuole acquistare Ducati per un miliardo