Ducati Multistrada Enduro Pro, via dall’asfalto!

Enduro Pro dedicata a chi preferisce la terra alla strada

È da poco acquistabile la nuova Ducati Multistrada Enduro Pro, che per Ducati è la versione ancora più specialistica della ben nota Enduro. Questa nuova versione ha dalla sua una serie di accessori e una differente dotazione di base per affrontare con maggior agio lunghi viaggi in fuoristrada o in off-road.

Colpisce naturalmente la nuova colorazione denominata Sand (color sabbia) e caratterizzata da una finitura superficiale ruvida presente sia sul frontale che sulla cover del serbatoio. Completano il look da fuoristrada dura e pura Il rivestimento della sella bicolore (sabbia/nero), mentre il telaio e il telaietto posteriore sono neri. Molto belli poi il telaietto in alluminio di protezione della carena e i supporti delle borse laterali nello stesso materiale (optional), a corollario gli immancabili faretti laterali a led.

Ducati Performance propone uno scarico dedicato a questo modello by Termignoni, i pneumatici montati sono i Pirelli Scorpion Rally nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore (opzionali nella Enduro normale). Il peso dichiarato è di 232 kg.

Per quanto riguarda il resto, cioè ciclistica, meccanica ed elettronica, ritroviamo le stesse di Multistrada Enduro. Il motore resta il Testastretta DVT a fasatura variabile, con 152 cavalli e omologato Euro 4. La moto è inoltre dotata di un pacchetto tecnologico veramente impressionante con ABS Cornering, Cornering Lights, controllo di trazione, assistenza alla partenza in salita, controllo d’impennata e sospensioni semi-attive Skyhook Evolution.

La Multistrada 1200 Enduro PRO viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone, in modo che il pilota possa ricevere telefonate, notifiche sms, ascolto musica attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzare le informazioni sulla dashboard TFT.

La nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro PRO è disponibile nei concessionari da luglio 2017. Il prezzo naturalmente è impegnativo ed è superiore di 2.000 euro a quello di Multistrada Enduro: arriviamo a quota 23.240 euro franco concessionario. 

MOTORI Ducati Multistrada Enduro Pro, via dall’asfalto!