Benelli TRK 502, è nata la piccola ma grande enduro Benelli

Enduro Benelli TRK 502: chi dice che con meno di 50 cavalli non ci si possa divertire?

Benelli TRK 502 ha una bella linea: è in sostanza un crossover con ruote da 17 pollici, un cupolino piuttosto grande, un serbatoio da ben 20 litri e una comoda sella sdoppiata, e mette in mostra una parte del bel telaio in traliccio di tubi in acciaio. Esteticamente si presenta come un enduro “grande”, ma è spinta da un bicilindrico di 500 cc, bella idea per una moto intelligente, facile, ed economicamente abbordabile.

Da un punto di vista tecnico Benelli TRK 502 è dotata di un motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido con 2 alberi a camme in testa e quattro valvole per cilindro, eroga poco meno di 48 CV a 8500 giri e ha una coppia massima di 46 Nm a 6000 giri ed è ovviamente omologata euro 4.

Il cambio è a 6 rapporti, l’impianto frenante è dotato di 2 freni a disco anteriori semiflottanti da 320 mm con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini e di un freno a disco posteriore da 260 mm, il tutto corredato da impianto ABS. All’anteriore si fa notare una forcella rovesciata da 50 mm e un monoammortizzatore posteriore regolabile solo nel precarico.

Benelli TRK 502

A chi è adatta la TRK 502? A chi è stufo del solito scooter e delle maxi e vuole allo stesso tempo qualcosa di meno impegnativo e un’esperienza di guida più completa. Ma è anche la scelta ideale per chi usa la moto come mezzo di trasporto e vuole muoversi agilmente nel traffico delle grandi città e bada a sostanza ed economia. Benelli TRK 502 è pensata per chi vuole una moto moderna, facile da guidare, con una buona protezione anche nei mesi invernali, e con costi di gestione contenuti anche in virtù di un motore piccolo ma molto moderno. Il prezzo è molto competitivo: 5.990 euro. È disponibile in grigio, rosso e bianco.

MOTORI Benelli TRK 502, è nata la piccola ma grande enduro Benelli