All’asta su Catawiki le Ducati di Pepo Rossel

All’asta su Catawiki – sito di aste online – quattro pezzi unici realizzati da uno dei più eccentrici customizzatori di moto: Pepo Rossel.

Lo spagnolo è celebre nel mondo delle due ruote per le sue personalizzazioni caratterizzate dall’utilizzo di materiali inconsueti, forme uniche e potenziamenti che rendono ogni moto da lui rimaneggiata un pezzo unico e inimitabile. Grazie alle trasformazioni di XTR Pepo le moto cambiano completamente natura, diventando qualcosa di nuovo: per questa loro unicità sono molto apprezzate tra gli appassionati e i collezionisti di moto di tutto il mondo.

Guardiamo ad esempio una delle moto all’asta: è una Ducati 860 GT 1974 , modificata da Pepo oggi si presenta con un tubo di scarico creato ad hoc per lei e monta il motore potenziato di una Ducati 900. Si stima che il valore di questo mezzo unico possa arrivare fino a 25.000 euro.

Un altro pezzo veramente eccezionale all’asta è un modello Ducati Scrambler 800 . In questo caso per la sua personalizzazione XTR Pepo ha deciso di ispirarsi alle moto da cross e Scrambler degli anni 60 e 70. L’intero telaio della moto è stato modificato e sono state montate due ruote di una Ducati Scrambler Classic. Si stima che il valore di questa moto si aggiri tra i 18.000 e i 25.000 euro.

Gli altri modelli non sono da meno, potete ammirare tutti quelli all’asta a questo link: c’è tempo fino a lunedì 19 giugno alle 20.00 per aggiudicarsi una di queste moto uniche.

Davide Marelli, esperto di motori per Catawiki Italia si è detto entusiasta di poter proporre all’asta queste moto uniche: “Ogni moto che crea Pepo Rossel è una vera e propria opera d’arte, si può dire che sia un vero artigiano delle moto, per questo non possono esistere sul mercato pezzi simili ai suoi e per questo Catawiki, sito di aste online per oggetti unici e speciali, è la casa adatta alle sue creazioni”.

MOTORI All’asta su Catawiki le Ducati di Pepo Rossel