Telepass Pyng: cos’è e come faccio ad attivare Telepass Pyng?

Telepass Pyng è il servizio offerto agli iscritti Telepass che consente di pagare comodamente il parcheggio sulle strisce blu delle maggiori città italiane

Telepass Pyng è un servizio attivato esclusivamente per gli utenti registrati a Telepass, che consente di pagare il parcheggio sulle strisce blu direttamente sul conto. Per usufruire di tale agevolazione è necessario scaricare l’apposita app che consente di individuare l’area di posteggio e la relativa tariffa applicata. Telepass Pyng risulta attivo in numerose città quali ad esempio Roma, Milano, Salerno e il pagamento avviene senza carta di credito nè contanti ma solamente con addebito.

I parcheggi blu sono degli spazi previsti nelle città in cui la sosta dei veicoli avviene a tempo e dietro pagamento di una tariffa stabilita a livello comunale. Telepass Pyng è un servizio completamente gratuito, incluso all’interno dell’abbonamento Telepass. Per il corretto utilizzo di tale funzionalità è necessario scaricare l’applicazione, da utilizzare sugli smartphone dotati di sistema operativo iOS o Android. Il funzionamento è molto semplice, si arriva presso il parcheggio, si lascia l’auto sulle strisce blu e si provvede al pagamento mediante l’accesso all’applicazione.

Il Telepass, pertanto, non è solamente un’agevolazione che viene utilizzata in autostrada per saltare le code presso i caselli ma anche un dispositivo che semplifica la vita di tutti i giorni. La ricerca e il pagamento del parcheggio, in particolare nelle grandi città, è fonte di stress, soprattutto quando si rischiano le multe da parte degli ausiliari del traffico. Telepass Pyng è un’applicazione che consente di superare tali difficoltà gratuitamente in quanto è un servizio incluso all’interno dell’abbonamento standard, utilizzato per la circolazione autostradale.

Telepass Pyng è un servizio che si inserisce all’interno di apposite agevolazioni previste per gli automobilisti, insieme ad esempio agli sconti per pendolari. Per l’attivazione, occorre accedere al sito internet http://www.telepass.it ed inserire i propri dati personali, in seguito, attraverso il proprio smartphone, occorre scaricare l’app che costituisce lo strumento attraverso il quale provvedere all’addebito del biglietto del parcheggio sulle strisce blu. Telepass Pyng è utilizzabile non solamente presso la città di residenza ma in tutte le città in cui è stato attivato tale servizio. Per informare gli automobilisti vengono affissi dei particolari avvisi che danno tutte le informazioni necessarie.

MOTORI Telepass Pyng: cos’è e come faccio ad attivare Telepass Py...