Telepass: ecco come effettuare il cambio della targa

Oggi vedremo come è possibile effettuare il cambio della targa sul telepass stando comodamente davanti al pc, o al massimo con il telefono in mano.

Cambiare la targa associata al telepass è un gioco da ragazzi, se non avete il tempo materiale di recarvi presso il punto blu della rete autostradale ecco come fare con pochi semplici click. La prima cosa che vi serve è il vostro contratto telepass, prendetelo e tenetelo da parte mentre vi recate sul sito telepass per il cambio. Il contratto, infatti, vi serve per la registrazione online; se non avete già un account attivo vi occorre crearne uno.

Registratevi sul sito Telepass tramite il pulsante “Registrati”. Inserite il vostro indirizzo e-mail e una password, seguite la procedura indicata ed entrate nella vostra casella e-mail. Seguite il link indicato per confermare la registrazione ed attivare il vostro account. Il link vi conduce al sito principale, una volta tornati qui completate la procedura inserendo negli appositi campi ciò che vi viene chiesto, molti dati che vi servono sono indicati sul vostro contratto Telepass. Ponete attenzione alla correttezza dei dati inseriti.

Dopo aver completato la procedura di registrazione sul sito accedete alla vostra area personale effettuando il login, inserite la vostra e-mail e la password. In seguito andate nella sezione “le tue targhe”, da lì trovate la sezione “i tuoi contratti” e infine “i tuoi telepass”. Una volta giunti fino a qui trovate il link “inserisci nuova”, da questo momento è possibile inserire una nuova targa, massimo due per telepass, o modificarne una già associata al vostro contratto. Ricontrollate e salvate.

La seconda alterativa alla procedura per il cambio della targa associata al Telepass, se ancora non vi fidate delle procedure fatte online, è quella telefonica. È altrettanto comoda e semplice da eseguire. Andate nella sezione “Contattaci” del sito dove trovate il numero verde gratuito da chiamare. Tenete sempre sotto mano il vostro contratto per poter comunicare tutti i dati ed effettuate la chiamata. Comunicate il vostro obbiettivo e seguite le indicazioni in tempo reale per ottenere il cambio della targa.

La targa è stata definitivamente cambiata ora, se avete seguito correttamente tutte le procedure. Nel caso riscontriate dei problemi, durante la procedura o in seguito, non vi preoccupate. L’assistenza è sempre pronta ad aiutarvi. Tramite il sito ufficiale, nella sezione “Contattaci”, potete trovare le FAQ suddivise per argomenti per rispondere ad ogni domanda. In alternativa potete usare l’indirizzo e-mail per mettervi in contatto con l’assistenza o il numero verde gratuito negli orari indicati. In seguito siete liberi di riprendere a viaggiare.

Immagini: Depositphotos

MOTORI Telepass: ecco come effettuare il cambio della targa