Telepass: come aggiungere o cambiare le targhe associate al Telepass

Targhe associate al Telepass: ecco come modificarle o aggiungerne una nuova

Sottoscrivere un contratto con Telepass è l’opzione migliore per chi deve percorrere abitualmente le autostrade. In questo modo, i conducenti delle autovetture e dei mezzi pesanti posso bypassare la fermata al casello, attivando il servizio che più si addice alle proprie esigenze. Il pagamento del pedaggio verrà così addebitato sul conto corrente il 15° giorno del mese successivo.

Nel momento in cui si sottoscrive una delle offerte proposte dal mondo Telepass, è necessario indicare le targhe dei veicoli sui quali si intende utilizzare il servizio. Si possono segnalare sia quelle di automobili che di moto. In quest’ultimo caso, però, il Telepass può essere utilizzato solo ed esclusivamente sui motocicli dotati di una cilindrata uguale o superiore ai 150 c.c.

Può capitare però che, in un periodo successivo all’attivazione del servizio, si ha bisogno di modificare le targhe associate all’abbonamento sottoscritto. Si può avvertire questa necessità quando, generalmente, si acquista un’auto o una moto nuova. Ciascun contratto Telepass, di qualunque tipologia, può essere associato ad un massimo di tre targhe.

Per aggiungerne una nuova, è possibile eseguire la procedura tramite telefono, chiamando il numero 840.043.043, oppure effettuando l’accesso all’area riservata del sito internet telepass.it. Nel caso in cui, invece, si sia raggiunta la soglia massima di targhe associabili, è necessario sostituire una già esistente con una delle due modalità indicate precedentemente.

Se la sostituzione non dovesse concludersi correttamente, dopo essersi collegati al sito telepass.it, accedere all’area “Contattaci“: qui si può richiedere assistenza inviando una copia del libretto di circolazione. In alternativa, è possibile effettuare l’operazione inviando il medesimo documento via fax a uno di questi numeri 055/4202373 – 055/4202734 oppure recandosi presso un Punto Blu.

Immagini: Depositphotos