Rinnovare la pelle dei sedili dell’auto

L’esperto Guido Milani risponde a Matteo che chiede quale prodotto utilizzare per rinnovare la pelle dei sedili della sua auto.

Guido Milani

Guido Milani Esperto manutenzione e cura dell'auto

L’esperto Guido Milani risponde a Matteo che chiede quale prodotto utilizzare per rinnovare la pelle dei sedili della sua auto.

Scrive Matteo: Ciao Guido con il passare del tempo la pelle dei sedili della mia auto si sta deteriorando e seccando. Sapresti consigliarmi un prodotto per detergerla e farla tornare più morbida?

Risponde Guido Milani, l’esperto:
Buongiorno Matteo,
i sedili in pelle dell’auto donano un aspetto elegante all’auto ma richiedono una maggiore attenzione e manutenzione rispetto a quelli in tessuto. Tra i prodotti che le posso consigliare ne cito due in 2 in particolare: lo Smash rinnova pelle e lo Smash trattamento pelle.

Lo Smash rinnova pelle è un gel fluido spruzzabile con cui è possibile trattare tutto il sedile. Viene usato per nutrire e detergere i rivestimenti in pelle e permette l’eliminazione dell’annerimento causato dalle particelle di sporco. Si spruzza direttamente sulla superficie da trattare, si lascia agire per un periodo di tempo più o meno lungo a seconda della quantità di sporco presente e poi si asporta con un panno morbido e asciutto.

Per dare maggiore nutrimento e protezione invece può utilizzare lo Smash trattamento pelle, una crema a base di costituenti cerosi e di sostanze emollienti, che cura, nutre e mantiene nel tempo la naturale morbidezza, i colori e l’aspetto originale della pelle. Crea una barriera protettiva da tutti quegli agenti che seccano la pelle del sedile: umidità, caldo/freddo, raggi UV, calore. Può dosare il prodotto su una spugna e trattare tutto il sedile insistendo dove ce n’è più bisogno. Passi poi un panno morbido.

Entrambi i prodotti non rendono la pelle scivolosa, possono essere utilizzati anche sul volante, pelle del cambio e in casa possono essere applicati su divani e poltrone. Eventualmente anche sulle tute da moto. Sono compatibili con la similpelle mentre non possono essere usati su pelle scamosciata e nabuk.

Guido Milani Esperto manutenzione e cura dell'auto Guido Miliani è un esperto di manutenzione e cura dell'auto: lavora da 10 anni in questo settore. Creativo e pratico, il suo motto è: a tutti i problemi c'è una soluzione. Sul blog di Arexons.it risponde alle domande degli utenti. http://arexons.it/it/blog/

MOTORI Rinnovare la pelle dei sedili dell’auto