Come lavare l’auto a mano senz’acqua

Lavare l'auto a mano senza acqua? Ecco il trattamento che ti aiuta in questa operazione

Esperto Arexons

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta

L’esperto Guido Milani risponde a Enrico che chiede come lavare l’auto senza utilizzare acqua. Scrive EnricoBuongiorno Esperto, come posso lavare e pulire la mia auto a mano senza avere a disposizione un getto d’acqua? Grazie!

Risponde l’esperto: Gentile Enrico, Ho ben presente quello che mi scrive. Spesso veniamo contattati da utenti che non possono lavare l’auto nel modo classico per regolamento condominiale o comunale. Oppure succede che abbiano appena lavato bene l’auto e dopo pochi giorni la pioggia lasci sopra tutte le macchioline. O ancora: il solito piccione o gabbiano ci lascia un ricordino corrosivo sulla carrozzeria.

In tutti questi casi le consiglio di rimediare con Acquazero , con cui può pulire l’intera auto in poche mosse con l’aiuto di qualche panno .

Acquazero svolge un trattamento di pulizia e lucidatura con un’unica operazione e permette la rimozione dello sporco da tutte le superfici di auto e moto (vernice, gomma, plastica, ecc.) senza l’ausilio dell’acqua, e senza bisogno dei mezzi classici utilizzati per il lavaggio: spugna, secchio, shampoo, acqua di risciacquo.

Non graffia le superfici in quanto la speciale formula solleva lo sporco e lo mantiene in sospensione: così è sufficiente passare con un panno morbido per rimuoverlo completamente. Grazie al suo utilizzo senza acqua, lo si può usare in ogni luogo aperto (per strada) o chiuso (nel box). Come le dicevo è efficace su sporchi difficili come escrementi secchi di uccelli.

Come si utilizza? È molto semplice. Spruzzi il prodotto sulla superficie quindi pulisca con un panno. Le consiglio di partire dalle parti meno sporche dell’auto (come la parte superiore e i vetri). Prima di iniziare il lavaggio si assicuri di aver tolto eventuali residui solidi dalla carrozzeria come legnetti o sassolini. Nel video può trovare ulteriori istruzioni.

Esperto Arexons Esperto manutenzione e cura dell'auto Per ogni problema, c'è una risposta Hai un dubbio sulla manutenzione della tua auto? Chiedi all’esperto Arexons! Creativo e pratico, il suo motto è: a tutti i problemi c'è una soluzione. Sul blog e sui profili social di Arexons.it risponde alle domande degli utenti. http://arexons.it/it/blog

MOTORI Come lavare l’auto a mano senz’acqua