Come far viaggiare comodi in macchina bambini e animali

I consigli su come far viaggiare bambini e animali in macchina, in modo che entrambi siano comodi e sicuri

Pensate che affrontare un viaggio in macchina con bambini e animali sia piuttosto difficile? Se riuscite a sistemare al meglio entrambi, potreste evitare qualsiasi inconveniente e consentire loro di viaggiare comodi, godendosi anche il viaggio nel pieno rispetto delle regole di sicurezza. In presenza di bambini, talvolta mettere gli animali sul sedile posteriore diventa un problema, perché potrebbero nascere incomprensioni caratteriali, ma soprattutto problemi di spazio. Tutto dipende anche dalla stazza di un animale, soprattutto se si tratta di un cane, mentre se si tratta di un gatto o altri animali piccoli, la faccenda è molto più semplice. Vediamo quindi come far viaggiare comodi in macchina bambini e animali.

Come far viaggiare comodi in macchina bambini e animali senza litigare

In genere gli animali vanno collocati nel vano bagagli, soprattutto se sono di taglia grande, ma se questo è pieno di valigie devono per forza stare sul sedile posteriore. In questi casi, è consigliabile sistemare bene i bambini nei seggiolini e fare in modo di creare un clima disteso fino a che si arrivi a destinazione. Se si tratta di animali di piccola taglia, come ad esempio un gatto, basta metterli nell’apposito trasportino e collocarli sul sedile posteriore, o in basso dietro a uno dei sedili anteriori. Se si tratta di un cane, invece, anche questo di piccola taglia, può anche stare in braccio a chi si siede a fianco del conducente, facendo però molta attenzione a non infastidirlo. In questo modo i bambini, se sono più grandi, possono anche sdraiarsi sui sedili posteriori per riposare.

Come far viaggiare comodi in macchina bambini e animali ed evitare gelosie

In ogni caso, qualsiasi soluzione si scelga per far stare comodi durante il viaggio in macchina sia bambini che animali, è opportuno imporre delle regole ad entrambi: la prima cosa da fare è insegnargli a stare al proprio posto e non occupare lo spazio dell’altro. E’ però giusto dare le attenzioni necessarie ad entrambi, per evitare che sorgano gelosie.

MOTORI Come far viaggiare comodi in macchina bambini e animali